Alberto di Monaco, chi è la figlia riconosciuta in tarda età: è tutta la nonna!

Alberto di Monaco ed i suoi quattro figli, tutti insieme e sorridenti in una foto dall’effetto amarcord. Chissà cosa avrà pensato vedendo quella fotografia e poi chi è la figlia di Alberto II di Monaco che l’ha pubblicata?

Alberto-di-Monaco-figlia-Altranotizia (1)
Alberto-di-Monaco-Altranotizia

Chissà cosa avrà provato il principe Alberto di Monaco osservando la foto che sua figlia Jazmin aveva pubblicato sul suo profilo Instagram e che la ritraeva, felice e sorridente, insieme ai suoi fratelli Alexandre, Jacques e Gabriella. Sorpresa o forse fastidio, pensando a come avrebbe potuto reagire la principessa Charlène nella sua stanza, all’interno di una clinica svizzera, dove sta cercando di recuperare faticosamente quelle forze che un terribile 2021 le ha portato via.

O forse quella foto gli avrà finalmente regalato un sorriso sincero dopo un anno che, anche per lui, non è stato assolutamente facile. Vedere i suoi figli, di tre età e soprattutto, di tre madri diverse, gli uni accanto agli altri, apparentemente felici e sereni, avrà avuto in lui lo stesso benefico effetto nell’animo di un arcobaleno dopo un brutto temporale. Ma chi è Jazmin Grace Grimaldi, la figlia di Alberto II di Monaco?

Alberto di Monaco e la sua primogenita

Parlando del principe Alberto e del Principato di Monaco, la storia della sua figlia primogenita non può che iniziare con le classiche parole: C’era una volta… una ragazza americana, di nome Tamara Rotolo, che aveva deciso di passare le sue vacanze nel vecchio ed affascinante continente europeo. Tra le sue tappe non poteva certo mancare il magico regno di Montecarlo ed è qui che ha incontrato Alberto II di Monaco.

Dal loro amore nasce, nel 1992, Jazmin Grace Grimaldi. Il Principe Alberto l’ha pubblicamente riconosciuta il 1 giugno del 2006, affermando di aver voluto proteggere la sua identità fino a quando non fosse diventata adulta, ma Jazmin Grace ha sempre saputo che il suo papà era un principe, la mamma non le aveva mai nascosto la verità. “Avevo 14 anni, mi preparavo a entrare al liceo, quando i giornali hanno saputo che mio padre aveva una figlia, e che ero io“, ha confessato in una recente intervista, come riportato da Vanity Fair.

E quel metterle accanto al nome Jazmin un altro nome dall’enorme significato simbolico quale quello di Grace, è stata una sorta di investitura ufficiale. Jazmin Grace sogna davvero di ripercorrere le orme della sua famosissima nonna.

Attrice come Grace Kelly

Jazmin Grace, nata in California, a Palm Spring, è laureata alla Fordham University di New York. Ha abbracciato la carriera artistica e ha debuttato come attrice nella terza stagione della serie La fantastica signora Maisel. Ha inoltre già pubblicato i suoi primi singoli. Li ha prodotti il suo fidanzato, il cantante e cantautore Ian Mellencamp, nipote del famoso musicista e compositore John Mellencamp. I due sono insieme da due anni.

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco, il figlio è diventato un vero schianto! Guardare per credere

LEGGI ANCHE —> Charlène di Monaco, l’ultima bastonata nonostante la malattia | Tristezza infinita

Attrice e cantante. Il mondo dello spettacolo e è e sarà il suo mondo, del resto è una Grimaldi. Qualche decennio fa lo stesso percorso fu intrapreso da una bellissima attrice di Hollywood, che rimase conquistata dall’allora principe Ranieri di Monaco e ne divenne la moglie, diventando lei stessa principessa. Dal loro matrimonio nacquero tre figli, due femmine Carolina e Stéphanie ed un maschio, Alberto, suo padre. Sua nonna si chiamava Grace, come lei e di cognome faceva Kelly.

jazmin-grace-grimaldi-figlia-Altranotizia

Impostazioni privacy