Gianni Morandi, il dramma: “ha vissuto solo 8 ore” | Come padre non poteva fare di più

Gianni Morandi è nella storia della canzone italiana. Tra qualche settimana lo rivedremo sul palco di Sanremo. Intanto ritorna nella sua mente un ricordo incancellabile di un dolore indimenticabile. Quale?

Gianni-Morandi-dolore-Altranotizia
Gianni Morandi-Altranotizia

Gianni Morandi è un personaggio che ormai da quasi sessant’anni ci tiene compagnia con la sua voce, con la sua simpatia e la sua umanità. Una carriera artistica lunghissima caratterizzata da un’indescrivibile popolarità.

Anche se nella sua vita alle tante gioie si sono affiancati alcuni dolori. Quei dolori che si cerca, quasi naturalmente, di rimuovere dalla memoria per non incontrarli più durante il cammino. Ma vi sono alcuni dolori che non si possono, e non si vogliono dimenticare, perché sono come carne viva dentro di noi. Gianni un dolore così devastante ed incancellabile l’ha vissuto, tanto tempo fa. Di quale dolore si sta parlando?

Gianni Morandi con il cuore a pezzi: “ha vissuto solo 8 ore”

Nel 1966 Gianni Morandi, che all’epoca non aveva ancora compiuto 22 anni, ha conosciuto Laura Efrikian, di quattro anni più grande di lui, figlia di un noto direttore d’orchestra di origine armena e attrice già nota al grande pubblico. I due si sono fidanzati e il 13 luglio 1966, in gran segreto, si sono sposati. Nei primi mesi del 1967 la coppia è rimasta in attesa del loro primo figlio.

Quello che è accaduto in quei giorni, il cantante di Monghidoro, lo ha poi raccontato a Silvia Toffanin a Verissimo e a Maurizio Costanzo, all’interno del programma del giornalista romano L’intervista. A distanza di tanti anni il dolore non è retrocesso di un millimetro e quando ricorda quei momenti, il cantante si commuove.

Laura doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima”, ha ricordato il cantante. Poi le improvvise complicazioni: “Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore“. Serena era il nome che avevano scelto per la loro bambina. Dal loro matrimonio sono nati altri due figli: Marianna e Marco, ma Serena è sempre lì con loro, come se non se ne fosse mai andata. E Gianni Morandi cosa fa adesso?

L’immediato futuro

Lo aspettano in tanti. Lo storico palco dell’Ariston, tra qualche settimana, rivedrà, dopo alcuni anni, una delle voci storiche della canzone italiana. Gianni ci sarà, con alla mano destra quel tutore, ricordo del terribile incidente domestico di quasi un anno fa che in questi giorni gli stava facendo rischiare di essere escluso ancora prima del tempo al Festival.

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, come sta oggi dopo il grave incidente: il video che commuove

LEGGI ANCHE —> Gianni Morandi, il clamoroso rifiuto del figlio: “mi distruggo la carriera

E’ stato il primo, clamoroso caso del Festival di Sanremo 2022, che deve ancora iniziare. Il cantante di Monghidoro ha messo in rete il back stage del brano Apri tutte le porte, che presenterà alla prossima kermesse sanremese. Il tutto, però, in maniera assolutamente involontaria, poiché causata propriodall’impedimento al movimento della manocome prontamente annunciato dalla Direzione artistica in accordo con Rai1 in un suo comunicato. Pertanto Gianni Morandi ci sarà.

laura-efrikian-gianni-morandi-insieme-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy