Romina Power, dopo anni il retroscena su Albano: “Mi dava fastidio che…”

Romina Power, un cognome illustre, figlia di due stelle di Hollywood. Nel suo nome c’è scritto che l’Italia sarebbe stata la sua nuova casa e poi Albano Carrisi. Dopo anni un curioso retroscena sul suo ex marito. Quale retroscena?

Albano-Carrisi-Romina-Power-retroscena-Altranotizia (1)
Albano-Carrisi-Romina-Power-Altranotizia

Romina Power, una figlia d’arte che porta nel nome le stimmate del suo destino. Figlia di due celebrità di Hollywood, quali Tyrone Power e Linda Christian, sposatisi a Roma, nella basilica di Santa Francesca Romana, nel 1949. E’ stato il suo papà Tyrone ad inventarsi letteralmente il nome per la sua primogenita, poiché innamorato della città di Roma, l’ha chiamata Romina. Da quel momento il nome Romina è diventato un nome molto diffuso nel nostro paese.

L’Italia era nel suo destino e quando da giovanissima ha conosciuto un ragazzo pugliese di Cellino San Marco, di nome Albano Carrisi, la sua vita ha subito una sterzata netta. In un’intervista al Corriere della Sera ricorda quel momento: “Incontrare a 16 anni qualcuno che si occupa di te, condivide le stesse passioni, ti fa compagnia, ti manda fiori, compone canzoni per te, è veramente bello. Quello è stato l’inizio di una storia d’amore che non ci si stanca mai di ascoltare attraverso le parole di Romina Power.

Romina Power e quel sincero fastidio

E’ il 26 luglio 1970 quando Albano Carrisi e Romina si uniscono in matrimonio. Una storia durata quasi trent’anni, vissuta fianco a fianco non soltanto in famiglia, ma sui palcoscenici di tutto il mondo. Una famiglia bellissima allietata dalla nascita di quattro figli e colpita al cuore dalla perdita della loro primogenita, Ylenia Carrisi.

Una vita, anzi due, vissute insieme e dopo tanti anni Romina Power torna a parlare di quella coppia che è rimasta nel cuore di milioni di persone. Una vita artistica che si è affiancata a quella familiare quasi casualmente: “Probabilmente se non ci fossimo innamorati, non avremmo scritto canzoni e cantato insieme. Non avevamo programmato nulla“.

E poi arriva anche un inedito retroscena della loro vita artistica, rivelato sempre nel corso dell’intervista a Il Corriere della Sera: “Mi ha sempre dato fastidio che la gente rimuovesse il mio cognome. Quando un conduttore annunciava Al Bano e Romina, io aggiungevo sempre Power”. Una confessione che dopo tanti anni fa sicuramente un certo effetto. Ma perché, secondo Romina Power, in tanti sono rimasti così legati a lei e ad Albano?

Ci hanno visto crescere

Sul perché ancora in tanti rimpiangono quella coppia, Romina ha le idee chiare: “Forse perché ci hanno visti crescere. Hanno fatto un po’ l’abitudine a vederci insieme”. Una storia, la loro, che sembra non conoscere l’usura del tempo e sembra, quasi, che non si siano mai lasciati.

LEGGI ANCHE —> Albano, dopo anni il devastante retroscena sulla rottura: perchè Romina l’ha lasciato

LEGGI ANCHE —> Albano, scovato il suo primo grande amore (non è Romina)

Una doppia vita vissuta per decenni l’uno accanto all’altra, fino al 1999, quando è arrivata la separazione definiva. Nel 2000 Loredana Lecciso ha fatto il suo ingresso nella vita di Albano, regalandogli altri due figli. Anche Romina ha intrapreso strade diverse, sapendo bene che lei ed Albano saranno sempre ‘la coppia’.

Albano-Romina-Power-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy