Kasia Smutniak e la visibile malattia della pelle: bellissima anche così

Kasia Smutniak nella sua vita ha dovuto fare i conti con un periodo molto delicato riguardo ad una malattia. Ecco di cosa si tratta.

Kasia-Smutniak-malattia-Altranotizia
Kasia-Smutniak-Altranotizia

Kasia Smutniak tempo fa ha scoperto di essere affetta da una malattia della pelle. Per tanto tempo ha preferito tenerla segreta ma poi ha mostrato a tutti gli ‘effetti’ del male che l’ha colpita. Scopriamo come sta e di cosa soffre da anni la talentuosa attrice.

Kasia Smutniak e la malattia che l’ha colpita

Kasia Smutniak ha dovuto affrontare la perdita del compagno, ed ex concorrente del Grande Fratello, Pietro Taricone, scomparso oltre dieci anni fa dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente.

Purtroppo, oltre a questo atroce dolore, la splendida attrice ha dovuto fare i conti con un altro evento non piacevole, che riguarda la sua salute. Sette anni fa infatti l’attrice ha scoperto di esser affetta da una malattia che colpisce l’epidermide. Si tratta di una particolare forma di vitiligine.

Un po’ di tempo fa Kasia un’intervista rilasciata per la rivista Vanity Fair, ha raccontato come ha scoperto e come ha cercato di sconfiggere la malattia che ha colpito la sua pelle: È stato un percorso, lungo e con dei risvolti anche divertenti. Mi è comparsa per la prima volta 7 anni fa, e all’inizio non l’ho presa per niente bene. Mi creava tantissima insicurezza: mi truccavo le mani con il fondotinta anche solo per portare mio figlio all’asilo”.

Kasia tuttavia non si è persa d’animo e ha rivelato che ha provato a risolvere il suo problema rivolgendosi a medici esperti e anche ad altre persone.

La toccante rivelazione dell’attrice

La Smutniak ha confessato di essere andata in visita da un guaritore molto particolare che l’ha ricevuta nella sua singolare casa, situata nel bel mezzo di un bosco e di essersi recata perfino nel deserto del Marocco, dove hanno tentato di curarla bruciandole sulla pelle delle conchiglie.

Poi però ha accettato la vitiligine, e, anzi, ha cominciato addirittura a vederla come un segno distintivo. Da allora non ha paura di mostrarsi al pubblico con il viso coperto da macchie bianche e ha confessato: “Mi è piaciuta quell’immagine, macchie bianche comprese: ci ho visto della bellezza”.

LEGGI ANCHE—> Amanda Lear, delicata operazione al cuore | Come sta adesso

LEGGI ANCHE—> Maurizio Aiello, dopo anni la verità sulla malattia: “era un nodulo vicino…”

Una dimostrazione, la sua, molto forte che ha dato ai suoi fan è stata quella di accettarsi e anche di farsi promotrice di un messaggio positivo capace di dare forza ad altri malati di vitiligine. In occasione della giornata mondiale della vitiligine infatti, Kasia ha pubblicato sul suo canale ufficiale Instagram un video con un effetto che crea delle finte macchie del viso per simulare gli effetti della vitiligine e sostenere tutti coloro che sono affetti da questa particolare malattia. E c’è da dire che anche e soprattutto senza trucco, quindi totalmente al naturale, è di una bellezza elegante e ricercata senza paragoni.

Kasia-Smutniak-vitiligine-Altranotizia

Impostazioni privacy