Ornella Muti e Adriano Celentano, dopo anni l’amara verità: “è stato l’unica…”

Ornella Muti ed Adriano Celentano, primi anni ’80. Insieme hanno girato due film che hanno riscosso un grande successo al botteghino. Un’intesa perfetta sul set, ma a quanto pare anche nella vita privata. Ornella Muti dopo anni ha confessato che…

Ornella-Muti-Adriano-Celentano-verità-Altranotizia
Ornella-Muti-Adriano-Celentano-Altranotizia

Due grandi artisti, ricchi di talento e fascino, si sono incontrati sul set di un film. I produttori ed i registi avevano previsto che quella coppia avrebbe sbancato al box office. Lui, il più grande e conosciuto cantante italiano, talento straordinariamente poliedrico ed amatissimo, lei l’attrice con gli occhi più belli del cinema italiano, con già alle spalle, seppur giovanissima, esperienze con importanti registi italiani. E’ il 1980 quando Adriano Celentano ed Ornella Muti s’incontrano per girare il film di Castellano e Pipolo, dal titolo Il bisbetico domato.

Come ampiamente previsto il film è stato un grande successo. La coppia ha funzionato bene. Si è notata la profonda intesa sul set fra i due, tanto che si è subito pensato di confermarla per un altro film. Il 1981 infatti è stato l’anno di uscita del film Innamorato pazzo. Durante le riprese del film, quella profonda intesa sul set, si è via via trasformata in un’intesa molto più profonda ed intima. In tanti avevano intuito che qualcosa era accaduto tra i due attori, ma tutto è rimasto avvolto nel segreto del set. Fino a quando…

Ornella Muti, Adriano Celentano e quella confessione

In molti sapevano, ma nessuno ha mai parlato. Tanto meno i due protagonisti, entrambi legati sentimentalmente, lui alla sua donna storica, la moglie Claudia Mori e lei ad Andrea Facchinetti, che avrebbe poi sposato di lì ad un anno. I giornali li hanno incalzati a lungo, sottolineando un’amicizia speciale tra due artisti con notevole differenza di età, Adriano Celentano, che allora aveva 42 anni, Ornella Muti, che di anni ne aveva 26.

Nel frattempo sono passati molti anni e quella relazione è stata un po’ dimenticata. A riportarla sulle prime pagine dei giornali è stato proprio Adriano Celentano: “Fra me e Claudia c’è sempre stato amore, abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa… la crisi coincise a causa di un rapporto con Ornella Muti, ci fu una storia“. L’attacco di sincerità del Molleggiato non è affatto piaciuto all’altra metà della coppia, tirata improvvisamente in ballo. Ornella Muti al Fatto Quotidiano ha così precisato che: “Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita“, ma ha tenuto anche a dire che…

Avrebbe dovuto avvisarla

L’attrice romana non ha gradito l’allora confessione del Molleggiato perché avvenuta quando ormai quasi più nessuno ricordava quella loro breve relazione. Le parole dell’attrice sono state ripiene di amarezza, perché ha ritenuto che il cantante non abbia avuto il necessario rispetto nei suoi confronti, decidendo di non informarla riguardo la sua decisione di confessare la loro storia ai giornali.

LEGGI ANCHE —> Adriano Celentano, il dolore di un padre: perchè il figlio è scomparso dalle scene

LEGGI ANCHE —> Ornella Muti, l’ultimo dramma familiare devastante: droga in casa | Il motivo è assurdo

Adriano ha confessato ai giornalisti di avere avuto una storia d’amore con me. Era vero, ma sono rimasta colpita“, ha detto l’attrice. “Se aveva proprio intenzione di rivelarlo e necessità di liberarsi del segreto, sarei stata felice di saperlo in anticipo. Però gli uomini sono fatti così. Se ne fregano“.

Ornella-Muti-innamorato-pazzo-Altranotizia

Impostazioni privacy