Sapete che titolo di studio ha Serena Bortone? Chi se l’aspettava

Serena Bortone, la giornalista che ha esordito giovanissima in Mi manda Lubrano, oggi è l’amatissima presentatrice di Oggi è un altro giorno. Ma cosa ha studiato per diventare la professionista che conosciamo oggi? Scopriamo qual è stata la formazione della conduttrice romana.

Serena-Bortone-che-titolo-di-studio-ha-Altranotizia
Serena-Bortone-Altranotizia

Serena Bortone oggi è l’amatissima conduttrice della trasmissioneOggi è un altro giorno’ ma sapete che percorso di formazione ha seguito prima di raggiungere la fama che ha oggi? Scopriamo qual è il vero titolo di studi della giornalista.

Serena Bortone, che titolo di studi ha

Serena Bortone ha cominciato giovanissima, appena diciannovenne, nella redazione di Rai 3. Il programma con cui ha debuttato nel mondo del giornalismo e del piccolo schermo è stato, nel lontano 1989, Alla ricerca dell’arca di Mino Damato e successivamente ha lavorato ad Avanzi di Serena Dandini.

Il programma che ne ha segnato in maniera definitiva l’esordio è stato il seguitissimo format Mi manda Lubrano, che negli anni novanta ha tenuto incollati allo schermo milioni di telespettatori. Da quel momento Serena ha messo a punto le competenze necessarie per diventare una voce sempre più importante del giornalismo televisivo e ha raggiunto traguardi importanti.

Per tre anni ha condotto il programma tv di Rai Tre Agorà, trasmesso durante la fascia mattutina. A quanto pare Serena ha sempre coltivato una passione per la carta stampata ma che percorso di studi ha seguito per diventare la giornalista e la conduttrice che oggi tutti noi conosciamo?

Chi se l’aspettava

Serena ha sempre avuto una fortissima passione per la scrittura, ed in particolare per il giornalismo, e chiaramente ha seguito un percorso di studi in grado di formarla per questa la professione. Lavoro che ha svolto così bene fin dall’inizio, tanto da riuscire a condurre programmi di successo e a raggiungere traguardi importanti nel panorama dell’informazione italiana.

LEGGI ANCHE—> Serena Bortone, stenterete a riconoscerla | Il prima e il dopo è incredibile

LEGGI ANCHE—> Serena Bortone ha un compagno? Finalmente la verità sulla sua vita privata

La sua formazione è stata guidata e influenzata positivamente dai suoi genitori, che hanno sempre tenuto molto a farle imparare bene la lingua inglese. Tant’è che ogni estate la mandavano a Londra per studiare. In particolare sua madre le ha trasmesso l’interesse per la lettura. La trasmissione di cui oggi cura la conduzione è Oggi è un altro giorno, il celebre format che ha come protagonisti ‘gli affetti stabili’, che sono sempre ospiti importanti e noti.

Serena-Bortone-cosa-ha-studiato-Altranotizia

Impostazioni privacy