Chissà come reagirà Alberto Matano: è ancora scontro tra i big della tv?

Ancora non si placa lo scontro che coinvolge Alberto Matano e una sua collega. Come andrà a finire?

Alberto-Matano-e-Simona-Branchetti-scontro-Altranotizia
Alberto Matano e Simona Branchetti-Altranotizia

Due grandi giornalisti a confronto. Alberto Matano non ha bisogno di presentazioni: punto di riferimento del TG1, al momento è al timone del ‘salotto’ più conosciuto d’Italia: La Vita in Diretta. Dal canto suo, Simona Branchetti, volto del TG5, si è appena congedata dal programma Pomeriggio Cinque News per lasciare spazio al ritorno della padrona di casa, Barbara D’Urso.

Due personaggi di spicco in opposizione, ultimamente. Infatti, è ancora in corso uno scontro tra loro due che non accenna ad acquietarsi per quanto ci siano stati accenni di chiarimento. E lei è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 15 gennaio proprio per trattare, tra gli altri, di questo argomento. Una diatriba che si sarà conclusa?

Alberto Matano, chissà come reagirà il conduttore

La causa scatenante di questo scontro ha le sue radici nell’accusa da parte di Matano, dichiarando pubblicamente in trasmissione che Canale 5 gli aveva sottratto un ospite, durante la diretta. Trattasi del caso di cronaca nera Resinovich e, in questo caso, l’intervistato era proprio il marito. Alberto, accorgendosi del collegamento saltato, così ha asserito: “la troupe di una trasmissione concorrente di Canale 5 ha sottratto di fatto Sebastiano che era in questo momento con la nostra inviata“.

La risposta da parte dell’interessata, Simona Branchetti, non è tardata ad arrivare e, tramite intervista concessa a TvBlog ha così replicato: “Nessuno si è comportato in modo scorretto. Abbiamo degli ottimi inviati e Ilaria Dalle Palle è tra questi e oggi ha fatto ottimamente il suo lavoro“, riferendosi al giorno in cui lo scontro ebbe inizio. Come se non bastasse, ha risposto anche su Instagram “dopo 20 minuti di diretta con il Sig. Sebastiano forse è lui che avrebbe dovuto rispettare il nostro lavoro“.

La diatriba è continuata negli studi di TvTalk insieme ad Alberto Matano che ha negato ogni tentativo di riconciliazione e chiarimento, sostenuti precedentemente dalla sua collega e scatenando così la sua rabbia. Ma non è ancora finita. Si arriverà ad un accordo di pace?

La verità di Simona Branchetti

Sabato 15 gennaio, Simona è stata ospite a Verissimo, insieme alle sue colleghe Susanna Galeazzi e Roberta Floris per omaggiare il 30° anno di compleanno del TG5. Durante questa triplice intervista, Silvia Toffanin non ha potuto non chiedere qualche chiarimento in merito ai rapporti con Matano. La giornalista ha confermato che quella telefonata di scuse reciproche c’è stata realmente e quando ha appreso, successivamente, che il volto storico del TG1 prontamente avesse smentito, è rimasta molto dispiaciuta.

LEGGI ANCHE —> Serena Bortone a ruota libera su Matano | Finalmente la verità sui loro rapporti

LEGGI ANCHE —> Simona Branchetti, il retroscena sull’ex: “è stata una separazione drammatica” 

Ha proseguito, inoltre, sostenendo “non ho scippato alcun ospite a nessuno, le cose sono accadute sotto gli occhi di tutti“, smentendo anche l’appuntamento che avrebbe avuto Alberto Matano con il Sig. Sebastiano poiché “le notizie sono di tutti“. Infine, ha rimarcato un pronto approccio di riconciliazione, almeno da parte sua. Alla luce di queste dichiarazioni, il conduttore de La Vita in Diretta come reagirà?

Simona-Branchetti-intervista-Verissimo-screenshot-Altranotizia

Impostazioni privacy