Alfonso Signorini questa non se l’aspettava proprio: stoccata pesantissima

Alfonso Signorini il mondo dello spettacolo lo conosce come pochi, ma non si aspettava proprio una presa di posizione così estrema. Chi ha attaccato il conduttore del Grande Fratello Vip e perché?

Alfonso-Signorini-stoccata-Altranotizia
Alfonso-Signorini-Altranotizia

Il Grande Fratello Vip non è soltanto un gioco e, forse, un gioco non lo è affatto. Non lo è per chi lo organizza, per chi lo trasmette h24 in televisione, per chi, come Alfonso Signorini, è chiamato a condurlo e a gestirlo e, soprattutto, per chi vi partecipa. Tutti coloro che entrano nella casa come concorrenti cercano ‘qualcosa’ da quell’esperienza.

Il più delle volte, dietro l’accettazione a partecipare c’è la voglia di farsi vedere o rivedere, di farsi conoscere, di lanciare o rilanciare la propria immagine. Proprio per tali motivazioni non è un gioco, poiché una parola sbagliata, una frase scioccante, o anche semplicemente detta male, pronunciata in un momento di collera, o di eccessiva allegria, può persino precludere un’intera carriera.

E’ forse quello che è accaduto, e sta tuttora accadendo, ad un concorrente della passata edizione del Grande Fratello Vip che, però, sta meditando di rivalersi. Di quale concorrente stiamo parlando?

Alfonso Signorini e la ‘doccia gelata’

Alfonso Signorini non è soltanto il conduttore del Grande Fratello Vip, è colui che organizza, gestisce, sovrintende l’intero evento. E’ un grande giornalista che conosce come pochi il mondo dello spettacolo, con le sue regole spesso incomprensibili ed illogiche, ma un attacco così duro, frontale e dalle imprevedibili conseguenze non se lo sarebbe mai aspettato.

Occorre tornare indietro esattamente di un anno ed all’edizione 2019 – 2020 del Grande Fratello Vip, quella numero 5. Proprio in questi giorni, stava maturando la clamorosa esclusione di Alda D’Eusanio in seguito ad alcune sue dichiarazioni su Laura Pausini e il compagno Paolo Carta. Anche Adriano Aragozzini era stato tirato in ballo dalla giornalista ed accusato di aver distrutto la vita e la carriera di Mia Martini. L’organizzatore aveva poi chiesto alla giornalista un milione di euro di danni.

Il comunicato emanato da Mediaset, dopo le dichiarazioni della giornalista all’interno della casa del Grande Fratello Vip 5, recitava: “Un comportamento grave e imperdonabile” di “una professionista adulta ed esperta a cui certe espressioni non possono sfuggire“. Adesso sembra che la giornalista voglia passare al contrattacco. Ha infatti annunciato al settimanale Nuovo: “Ho fatto causa a Mediaset“. Perché la giornalista ha deciso di intraprendere questa azione legale?

La giornalista Alda D’Eusanio è un fiume in piena e non riesce a trattenere un profondo risentimento: “Per due mesi ho aspettato che qualcuno mi rispondesse. Ma nessuno mi ha mai più parlato: né Signorini né tantomeno l’editore Pier Silvio Berlusconi, che ha preso la decisione di cacciarmi via con infamia, distruggendo 40 anni di carriera“.

Un’eliminazione totale

Un’eliminazione totale, perché avvenuta, secondo la giornalista, senza alcuna minima spiegazione. E da quel momento la carriera di Alda D’Eusanio si è praticamente fermata. Nessuno l’ha più contattata e lei imputa tutto questo a quell’eliminazione così traumatica.

LEGGI ANCHE —> Alda D’Eusanio, dopo la cacciata dal Gf Vip: “il mio neurologo mi aveva…” | Il triste retroscena

LEGGI ANCHE —> Dopo Katia Ricciarelli tocca anche a lei: brutto colpo per Nathaly

E non nasconde la diversità di trattamento rispetto a quello riservato nell’edizione attuale alla soprano Katia Ricciarelli: “Per Katia c’è una rete di protezione al GF Vip. Io invece sono stata cacciata a pedate!“.

alda-d'eusanio-GF Vip5-Altranotizia

Impostazioni privacy