Ornella Muti non l’ha mai voluto rivelare | La figlia l’ha scoperto solo 10 anni fa

Ornella Muti appartiene al ‘Gotha’ del cinema italiano. Una carriera iniziata quando aveva 14 anni, che le ha permesso poi di lavorare con i più grandi registi. Attrice, madre di tre figli e un segreto serbato nel cuore. Quale?

Ornella-Muti-Naike-Rivelli-segreto-Altranotizia
Ornella-Muti-Naike-Rivelli-Altranotizia

Francesca Romana Rivelli? Al regista Damiano Damiani quel nome non andava proprio bene. Rispolverando i suoi studi classici ha ripensato a Gabriele D’Annunzio e a due sue famose opere, La figlia di Jorio e Il piacere. Nella prima opera uno dei personaggi principali si chiama Ornella, nella seconda la protagonista si chiama Elena Muti. Da quel momento il suo nome d’arte sarà: Ornella Muti.

Era il 1969 ed il regista l’aveva scelta come protagonista del suo film La moglie più bella e lei aveva soltanto 14 anni. Inizia da quel nome, da quella data e da quel film la carriera di una delle attici più note del nostro cinema. Il 1 febbraio sarà lei, insieme al conduttore Amadeus, a condurre il 72esimo Festival di Sanremo. Una carriera lunghissima e prestigiosa, due matrimoni, tre figli e tre nipoti ed un segreto che non ha mai voluto rivelare. Quale?

Ornella Muti ed il suo segreto serbato nel cuore

Nel 1974 Ornella Muti era sul set di Romanzo Popolare, diretto dal grande regista Mario Monicelli, che vedeva, come protagonista principale, Ugo Tognazzi. E sul set la giovane attrice ha scoperto di essere incinta. Dopo qualche mese è nata Naike Rivelli. Per anni la figlia dell’attrice ha creduto che suo padre fosse il produttore spagnolo José de Castro. Il test del Dna fatto in Spagna e poi ripetuto in Italia ha però, a quanto pare, clamorosamente smentito questa ipotesi.

L’attrice romana non ha mai voluto rivelare il nome del padre della sua primogenita. “Mio padre non so chi sia e non lo voglio sapere. C’è stato Federico Facchinetti, il genitore dei miei fratelli, e ho chiamato sempre lui papà… Per tanti anni pensavo di conoscerlo ma poi abbiamo scoperto che non era mio padre. L’ho scoperto sei anni fa, è stato uno choc“, ha dichiarato Naike Rivelli in un’intervista rilasciata nel 2018 a Paola Perego, all’interno del programma Non disturbare. Ornella Muti cosa ha detto in proposito?

Non conosce l’identità del padre di Naike

Al riguardo l’attrice ha sempre risposto di non conoscere l’identità del padre di Naike. La Muti le ha dato il suo cognome, quello vero, Rivelli, quasi a sancire che Naike appartiene soltanto a lei. Infatti ancora oggi vivono insieme, sotto lo stesso tetto, sono due gocce d’acqua, l’una accanto all’altra. E quel segreto che non sembra turbare le loro esistenze.

LEGGI ANCHE —> Ornella Muti e Adriano Celentano, dopo anni l’amara verità: “è stato l’unica…”

LEGGI ANCHE —> Ornella Muti, finalmente svelato il segreto del suo corpo così perfetto a 66 anni

Ed è Naike che sta curando in tutti i minimi dettagli l’immagine di sua madre in vista della grande serata di apertura del prossimo Festival di Sanremo che la vedrà protagonista: “Adesso si sta occupando (Naike ndr) della mia serata a Sanremo e sta cercando solo prodotti ecosostenibili, dagli occhiali alle scarpe, ai gioielli“, ha raccontato l’attrice in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Naike-Rivelli-Ornella-Muti-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy