Memo Remigi, dopo mesi la verità su Ballando: “Milly mi ha scelto perché…”

Memo Remigi, ovvero quando l’età conta, ma fino ad un certo punto. Quando la voglia di vivere è più forte di tutto, anche del dolore più profondo. E dopo mesi il cantante di Erba confessa perché è stato scelto da Milly Carlucci per l’esperienza a Ballando con le stelle.

Memo Remigi perché l'ha scelto Milly Carlucci-Altranotizia
Memo Remigi e Milly Carlucci-Altranotizia

Memo Remigi nella sua lunga carriera artistica è stato paroliere, compositore, scrivendo per sé e per altri grandi nomi della musica leggera italiana. Televisivamente parlando il 2017 è stato l’anno del grande rilancio del cantautore di Erba. E’ diventato infatti ospite fisso di Propaganda Live, programma condotto da Diego Bianchi su LA7. Riappare così, al grande pubblico, l’autore e l’interprete di canzoni che fanno parte della storia della musica italiana, come Innamorati a Milano o Io ti darò di più.

E’ stata poi la volta di Serena Bortone, con il suo talk pomeridiano, Oggi è un altro giorno, il programma di Rai1. Come ha ricordato l’artista lombardo in più di un’occasione, la giornalista gli ha permesso di ritornare a vivere nel momento più difficile della sua vita, ovvero quello immediatamente successivo alla scomparsa di sua moglie, Lucia Russo, avvenuta all’inizio del 2021.

E Serena Bortone si rivelerà poi determinante per un’altra grande avventura artistica di Remigi, Ballando con le stelle. Perché?

Memo Remigi, la verità su Ballando con le stelle e Milly Carlucci

Il salotto di Serena Bortone è stato una sorta di lettino psicoanalitico per Memo Remigi. Lì ha raccontato e si è raccontato, aprendosi al pubblico nel momento di maggiore solitudine. Esattamente un anno fa infatti, nel gennaio del 2021, si spegneva, dopo una lunga malattia, la sua amata consorte, Lucia Russo.

In quello studio ha ripreso a cantare e a parlare di musica. Una volta ha persino mosso qualche passo di danza che non è passato inosservato ad una telespettatrice speciale: Milly Carlucci. Come ha racconto l’artista in una sua recente intervista al magazine Nuovo, quei pochi passi hanno convinto la conduttrice abruzzese a chiamarlo nel suo dancing show, Ballando con le stelle.

Milly mi ha scelto perché mi ha visto muovere qualche passo nello studio di Serena sulle note di una canzone che avevo registrato nei mesi scorsi…Così mi ha chiamato…“, così ha ricordato quel momento Remigi e mai scelta è stata più indovinata. Come ha giudicato il cantante la sua esperienza a Ballando con le stelle?

Le prove erano faticose

E’ stato il concorrente che ha riscosso probabilmente il consenso più ampio da parte del numeroso pubblico del dancing show del sabato sera. Memo Remigi ha ancora una volta dimostrato che l’unica età che conta è quella mentale e lui, da questo punto di vista, è davvero un ragazzo!

LEGGI ANCHE —> Memo Remigi a ruota libera su Serena Bortone: “lei mi ha aperto le…”

LEGGI ANCHE —> Memo Remigi, il retroscena sulla rottura con la moglie | Finalmente la triste verità

Al settimanale Di Più il cantante ha confessato che: “Le prove con Maria Ermachkova sono assai faticose…Pretende tanto…“, ma lui ha sempre seguito con attenzione tutte le correzioni che la sua insegnante gli mostrava. Remigi ha ringraziato Serena Bortone e Milly Carlucci per l’opportunità che gli hanno concesso. Le due conduttrici, a loro volta, devono ringraziare il cantante, perché hanno inserito nei loro programmi un uomo ed un artista senza tempo.

Memo Remigi perché l'ha scelto Milly Carlucci-Altranotizia

Impostazioni privacy