Clamoroso risveglio per Carlo Conti: il ribaltone che nessuno si aspettava

Carlo Conti e lo splendido risveglio. Condurre e poi attendere il verdetto del pubblico. Numeri che sanciscono la vittoria o la sconfitta. Il risveglio del conduttore fiorentino è stato dolcissimo. Come mai?

Carlo-Conti-risveglio-Altranotizia
Carlo-Conti-Altranotizia

La televisione è una continua sfida. Per gli autori, per i conduttori è sempre una corsa per migliorare e migliorarsi, perché, dall’altra parte c’è un temibile avversario, chiamato concorrenza, che cerca di batterti in ogni momento ed in ogni modo. Avviene così che terminata la puntata non si è ancora completamente tranquilli e soddisfatti. C’è un’appendice che può essere bellissima o assai dolente. Carlo Conti lo sa bene.

Arriva il giorno dopo, solitamente in tarda mattinata. E’ il verdetto, inoppugnabile. Sono i dati di ascolto delle trasmissioni. E’ lì che spesso si certifica il successo o il fallimento di un programma e di coloro che lo hanno realizzato e condotto. Ed il sabato sera è sempre il giorno dei giorni, dove la vittoria o la sconfitta hanno un sapore particolarmente dolce o amaro. Ed il risveglio di Conti è stato bellissimo. Perché?

Carlo Conti, bel risveglio per il conduttore

Il sabato sera, da sempre, Rai e Mediaset fanno scendere in campo i fuoriclasse, quelli che sbaragliano gli avversari e conquistano ascolti. La Rai propone Carlo Conti con il suo Tali e quali, Mediaset risponde con il suo numero uno in assoluto, Maria De Filippi con il suo storico C’è Posta per te. Uno scontro tra titani.

Il noto conduttore ha condotto un programma nato da una costola di Tale e Quale Show, qualcosa di non molto diverso da un coraggioso esperimento che però ha dato risultati eccellenti. Il bellissimo risveglio del conduttore fiorentino è figlio del risultato riguardante gli ascolti del programma da lui condotto che ha sfondato il muro dei 4 milioni di telespettatori, con uno share del 18,78%. Un grandissimo risultato se si tiene conto che dall’altra parte vi era l’invincibile corazzata di Maria De Filippi, che ha infatti vinto la gara degli ascolti serali. Ma Conti gioisce e ne ha tutti i motivi.

Alla prossima sfida

Settimana dopo settimana si rinnovano queste sfide epiche tra i titani della nostra televisione. Soltanto per ricordare le ultime sfide ecco Milly Carlucci e Carlo Conti da una parte, Maria De Filippi, Claudio Baglioni e di nuovo Maria De Filippi dall’altra. E tra una settimana si ricomincerà.

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti sulla moglie: “prima di conoscerla ero malato di…”

LEGGI ANCHE —> Carlo Conti e Roberta Morise, il triste retroscena sull’addio: “eravamo davvero tanto…”

Edmondo Conti, produttore esecutivo dello show Endemol, ha così commentato i numeri di Tali e Quali: “Contro il competitor più forte della tv italiana, Tali e Quali mette a segno un fantastico record stagionale. Evviva Carlo Conti“. L’ennesimo, grande riconoscimento al conduttore di Firenze, sempre più Numero 1 tra i conduttori Rai 1.

Logo-Tali-e-Quali-nuovo-Altranotizia

Impostazioni privacy