Milly Carlucci, avete idea di quale sia il suo titolo di studio? Assurdo!

Milly Carlucci è oggi ‘il volto’ femminile per eccellenza della Rai. Una carriera iniziata nel 1976 e che, da quel momento, non si è mai arrestata. Chi di voi conosce il titolo di studio della grande conduttrice abruzzese?

Milly-Carlucci-titolo studio-Altranotizia
Milly Carlucci-Altranotizia

Camilla Patrizia Carlucci, in arte Milly, la si può definire ormai come ‘il volto’ femminile della Rai. Alle spalle una carriera lunghissima e costellata di grandi successi, accanto ad altri grandi personaggi della nostra televisione. Anche lei, come altre decine di giovani sconosciuti e di belle speranze poi diventati famosi, deve il suo esordio sul piccolo schermo a quello straordinario scopritore di talenti chiamato Renzo Arbore.

A soli 22 anni, nel 1976 entra nella mitica banda di artisti che ha dato vita a L’Altra domenica, dove ha ricoperto il ruolo di inviata televisiva. La bella presenza e la sua parlantina sciolta non passano inosservate. La carriera è ormai partita e dopo solo qualche anno è arrivato il grande successo grazie alla conduzione di Giochi senza frontiere, allora in onda su Rai 2. Una conduzione durata per ben quattro stagioni e, in quel momento, si è compreso che era nata davvero una nuova stella della televisione.

Vi siete mai chiesti quale titolo di studio abbia conseguito la regina del sabato sera della Rai?

Milly Carlucci, qual è il suo titolo di studio

Milly Carlucci è nata a Sulmona, in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, il 1 ottobre 1954, ma la sua infanzia l’ha trascorsa con la sua famiglia ad Udine dove era di stanza suo padre, famoso generale dell’esercito italiano. Dopo qualche anno ecco il trasferimento a Roma. Dopa aver terminato le scuole medie, è arrivato il momento importante e delicato della scelta dell’indirizzo riguardante la scuola superiore. Qual è stata la sua scelta?

La giovane Milly ha deciso di iscriversi al Liceo Ginnasio Statale Terenzio Mamiani di Roma dove consegue, dopo i canonici cinque anni, il diploma di maturità. Parallelamente agli studi classici, nasce la grande passione per il pattinaggio a rotelle e la futura grande presentatrice anche in ambito sportivo si dimostra una campionessa, poiché conquista il titolo italiano con la sua squadra, la Skating Folgore Roma.

I suoi genitori, però, insistevano affinché intraprendesse un percorso universitario per conseguire una laurea. Ha provato con la Facoltà di Architettura, ma ha compreso ben presto che non era quella la strada giusta. Intanto ha partecipato a vari concorsi di bellezza, fino al conseguimento del titolo di Miss Teenager, il miglior viatico per entrare nel mondo dello spettacolo. Quello che ancora oggi è il suo mondo.

Tra poco si riparte

Nella mente di Milly Carlucci ormai Ballando con le stelle, terminato a dicembre scorso, ha lasciato il posto a Il Cantante mascherato. La nuova edizione del programma andrà in onda dall’11 febbraio al 25 marzo 2022 per sei puntate, il venerdì sera, in prima serata.

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci e Maria De Filippi finalmente insieme | L’indiscrezione bomba

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci non avrebbe potuto fare diversamente: arriva la decisione Rai

Tra qualche giorno quindi il suo volto si ripresenterà davanti alle telecamere per offrire un altro spettacolo che non mancherà certo di entusiasmare, come già avvenuto nella scorsa edizione. Perché lei è Milly Carlucci, ‘il volto’ femminile per eccellenza della Rai.

il-cantante-mascherato-milly-Altranotizia

Impostazioni privacy