Carmen Russo e la dura lotta durata 8 anni: “ero distesa sul letto della clinica…”

Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, una delle coppie più longeve nel mondo dello spettacolo. La decisione di diventare genitori e quel percorso che ha portato alla nascita di Maria. Carmen Russo ricorda quel periodo.

Carmen-Russo-lotta-Altranotizia (1) (1)
Carmen-Russo-Altranotizia

Carmen Russo è da poco uscita dalla casa del Grande Fratello Vip 6. Aveva iniziato la sua avventura all’inizio del reality di Alfonso Signorini, nel mese di settembre, per uscirne poi i primi giorni del nuovo anno.

L’ex ballerina di Genova si è fatta molto apprezzare dal pubblico a casa, per il suo carattere solitamente dolce, ma anche in grado di tirare fuori gli artigli quando ha ritenuto di essere ingiustamente attaccata, come nell’epico scontro dialettico proprio con la soprano Katia Ricciarelli. La scelta di entrare nella casa più famosa d’Italia non è stata però facile per lei.

Entrare lì significava abbandonare la sua casa, il suo compagno di una vita, il marito Enzo Polo Turchi e, soprattutto, la loro piccola Maria, nata nel febbraio del 2013. Una figlia fortemente voluta dalla coppia, per cui hanno però dovuto lottare molto.

Carmen Russo e quei lunghi 8 anni

Carmen Russo la sua carriera l’aveva già fatta, ma come donna sentiva che le mancava qualcosa. La maternità era il suo sogno da realizzare, ma che non riusciva ad attuarsi naturalmente. Insieme ad Enzo Paolo Turchi hanno così deciso di intraprendere un lungo e difficile percorso, dall’esito sempre incerto, chiamato fecondazione assistita.

In un’intervista di qualche tempo fa, Carmen raccontava: “Ricordo ancora quel giorno di fine giugno scorso: ero distesa sul letto nella clinica di Barcellona che in otto anni aveva ‘assistito’ alla mia battaglia più grande quella per diventare madre“. Nel febbraio del 2013 ecco che ‘il miracolo’ si compie e viene chiamato Maria.

Nel salotto di Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone, la showgirl ha commentato, visibilmente emozionata, quella nascita: “Lei è come se fosse già grande, come se capisse tutto. Sembra aver capito quanto abbiamo sofferto quando non riuscivamo ad averla“. Quel loro grande desiderio si è così realizzato, ma anche aspramente criticato. Perché?

Le critiche

La gioia di essere diventati finalmente genitori da parte di Carmen Russo e di Enzo Paolo Turchi non è stata condivisa da molti, che hanno attaccato, anche duramente, la coppia di artisti. Molti non hanno condiviso la loro scelta di diventare mamma e papà all’età di 53 e 62 anni.

LEGGI ANCHE —> Carmen Russo senza freni sul marito: “ho pensato di lasciarlo tante volte”

LEGGI ANCHE —> Enzo Paolo Turchi le ha nascosto tutto | Carmen: “se l’avessi saputo sarei andata via”

Ma quel loro sogno era partito in realtà ben otto anni prima. La stessa Carmen ha confessato che il tentativo, rivelatosi poi positivo, sarebbe stato comunque l’ultimo. Forse anche Maria aveva già deciso di rendere felici i suoi futuri genitori, nascendo ed entrando nella loro vita.

carmen-enzo-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy