Meraviglioso risveglio per Laura Pausini! Finalmente ce l’ha fatta

Laura Pausini è una delle voci più belle dell’intero panorama musicale internazionale. Una carriera straordinaria iniziata quasi trent’anni fa al Festival di Sanremo. Ed alla grande cantante italiana è arrivata una bellissima notizia. Quale?

Il 1 febbraio prenderà il via il 72esimo Festival di Sanremo e sono passati quasi trent’anni dall’edizione canora datata 1993. In quell’anno il Festival è andato in onda dal 23 al 27 febbraio e ha visto la conduzione di Pippo Baudo e Lorella Cuccarini.

Laura-Pausini-risveglio-Altranotizia (1)
Laura-Pausini-Altranotizia

Tra i Campioni, gli odierni Big, la vittoria è andata a Enrico Ruggeri, con il suo brano Mistero, ma è dalla sezione Novità che è arrivata la sorpresa canora più bella ed il suo nome era Laura Pausini.

Arrivava da Faenza, in provincia di Ravenna, la città che, qualche anno prima aveva dato i natali all’odierno conduttore del Festival, Amadeus e quando è salita sul palco del Teatro Ariston non aveva ancora compiuto 19 anni.

Il suo brano La solitudine e la sua straordinaria interpretazione hanno fatto immediatamente comprendere che si era di fronte ad una predestinata, una cantante dal talento purissimo. Barbra Streisand una volta ha definito la voce di Laura Pausini un ‘velluto’ e mai paragone è parso più indovinato.

Intanto alla cantante è giunta una nuova, meravigliosa notizia. Quale?

Laura Pausini ed il dolce risveglio

Una carriera, quella di Laura Pausini, che le ha fatto raggiungere i traguardi più grandi ed insperati. A partire dagli anni ’90 è diventata la cantante italiana più conosciuta nel mondo. Europa, Stati Uniti ed America Latina l’hanno accolta a braccia aperte, grazie alla sua voce. Grandi artisti internazionali quali Madonna, Phil Collins, Charles Aznavour, Michael Jackson, Kylie Minogue, nel corso degli anni l’hanno scelta per delle collaborazioni di altissimo profilo.

E se il palco del Teatro Ariston di Sanremo ha dato il ‘la’ alla sua carriera, quello stesso palco, tra qualche giorno, potrebbe regalarle un’altra, bellissima emozione. Infatti Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika sono in corsa per la conduzione dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest che si terrà in Italia grazie al successo dei Maneskin ottenuto lo scorso anno a Rotterdam. Torino sarà la città che ospiterà l’evento, esattamente il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico.

La conferma potrebbe arrivare proprio durante il Festival di Sanremo ed esattamente mercoledì 2 febbraio quando è prevista la presenza sul palco dell’Ariston della cantante in veste di super ospite. Tutto deciso quindi?

Si attende l’ufficialità

Per la conduzione dell’Eurovision Song Contest occorrerà attendere la conferma ufficiale. Adnkronos, come riportato da Fanpage.it, ha regalato questa anticipazione, sottolineando come vi sia già un accordo con Laura Pausini e Alessandro Cattelan. Il terzo nome, quello di Mika, rimane ancora in sospeso.

LEGGI ANCHE —>  Amadeus può tirare un sospiro di sollievo | Lui sarà sul palco dell’Ariston

LEGGI ANCHE —> Maneskin ammettono la triste verità: “siamo mortificati”

Mercoledì 2 febbraio quindi vi sarà un motivo in più per seguire la seconda serata della kermesse canora più importante. La super ospite Laura Pausini potrebbe regalarci un’altra perla della sua straordinaria carriera. Sempre lì dove tutto ha avuto inizio, quasi trent’anni fa.

Sanremo-1993-Laura-Pausini-vittoria-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy