Amadeus non ne vuole sapere: due amatissimi rimangono fuori

A partire da martedì 1 febbraio andrà in onda la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo e la conduzione è affidata, anche quest’anno, ad Amadeus. Compito dell’amatissimo showman è, oltre a quello di condurre tutte le serate della kermesse canora, anche selezionare le voci concorrenti. E dalla gara, tra i tanti che ha escluso, due cantanti amatissimi sono rimasti fuori: ecco chi sono.

I due cantanti esclusi dalla kermesse sanremese sono due personaggi giovani ma già apprezzatissimi da tutto il pubblico del piccolo schermo. Scopriamo chi non potrà partecipare alla gara musicale più attesa dell’anno.

Amadeus-Amadeus-concorrenti-Sanremo-scartatiAltranotizia
Amadeus-Altranotizia

Amadeus ha fatto una scelta definitiva che comporta l’esclusione dal palco del Teatro Ariston di due amatissimi giovani cantanti. Ecco a chi il conduttore di Sanremo ha detto ‘No‘.

Amadeus ha detto ‘No’ a due amatissimi

Sanremo sta per cominciare e anche quest’anno a condurlo sarà, per la terza volta consecutiva, il bravissimo Amadeus. Ci saranno tante novità per questa settantaduesima edizione. A partire dal fatto che non ci sarà la distinzione degli artisti in sezioni, la serata dedicata alle cover sarà la quarta puntata e i partecipanti che lo scorso anno erano 24 saranno invece 25. Tre dei concorrenti si sono guadagnati l’accesso alla gara canora di diritto, perché sono vincitori di Sanremo giovani 2021.

Sono stati tantissimi i cantanti a proporsi e nonostante questa volta sia ammesso un artista in più, purtroppo accanto ai tanti ammessi al festival, ci sono stati tantissimi esclusi.

Stando alle indiscrezioni diffuse in questi giorni, alcuni degli esclusi sono due giovanissimi talenti che hanno partecipato ad Amici di Maria De Filippi. I brani che hanno presentato a quanto pare non hanno conquistato il consenso del conduttore e degli autori del programma di Rai Uno. 

Chi sono gli esclusi da Sanremo

L’indiscrezione è stata lanciata dal settimanale Chi e riportata anche da Blogtivvu: a quanto pare Riccardo Marcuzzo in arte ‘Riki’ e Federico Rossi detto ‘Fede’ sono state proprie due tra le voci che Amadeus ha respinto. Cosi non potranno prendere parte al Festival della canzone italiana. Per loro sarà stato un duro colpo, per altro Federico era già stato scartato lo scorso anno.

LEGGI ANCHE—> Amadeus ha scartato la più amata della tv: che drastica decisione

LEGGI ANCHE—> Amadeus può tirare un sospiro di sollievo | Lui sarà sul palco dell’Ariston

Sulle pagine di Chi si legge: “Amadeus avrebbe tenuto fuori Riki, ovvero Riccardo Marcuzzo, lanciato da Amici di Maria De Filippi, e anche Federico Rossi. Il cantante, ex membro del duo Benji e Fede ha infatti intrapreso la strada da solista, che però almeno per quest’anno non godrà della vetrina del Festival di Sanremo.”

riccardo-marcuzzo-federica-carta-esclusi-da-Sanremo-Altranotizia

Impostazioni privacy