The Voice Senior, la 3 stagione non si farà? La Rai sentenzia

The Voice Senior ha concluso brillantemente la sua seconda stagione. Non è passata nemmeno una settimana dalla sua conclusione che già si parla di un’eventuale terza edizione. Si farà? La Rai sembra che abbia già deciso.

La seconda edizione di The Voice Senior è terminata lo scorso 21 gennaio. Il talent show per voci over 60 condotto brillantemente da Antonella Clerici su Rai1, ha visto la plebiscitaria vittoria di Annibale Giannarelli, concorrente appartenente al team di Gigi D’Alessio.

Antonella-Clerici-The-Voice-Senior-edizione 3-Altranotizia
The Voice Senior-Altranotizia

Ha interpretato Lo chiamavano Trinità, brano di Franco Micalizzi, grazie al quale aveva conquistato il grande pubblico già negli anni ’70. E a pochi giorni dalla sua conclusione già si parla di una possibile terza edizione del noto programma. E’ possibile e la Rai cosa ne pensa? Sembra che ai piani alti di Viale Mazzini abbiano le idee chiare a tal proposito. Quali?

The Voice Senior 3 ci sarà?

L’autunno televisivo 2022 si presenterà in maniera completamente diversa dal solito. I palinsesti della Rai infatti dovranno fare i conti con un evento già programmato da tempo, che stravolgerà soprattutto la programmazione di Rai 1: Il Campionato mondiale di calcio 2022, che si disputerà in Qatar e che prenderà il via Lunedì 21 novembre alle ore 11 italiane.

Sarà infatti proprio la rete ammiraglia della Rai a trasmettere le partite più importanti, compresi gli eventuali incontri della nazionale azzurra di Roberto Mancini e questo comporterà che alcuni programmi dovranno modificare i loro tempi di messa in onda. The Voice è un programma che anche nella sua seconda edizione ha dato riscontri eccellenti a livello di ascolti e di gradimento. Secondo quanto sostiene Tv Blog, il talent condotto da Antonella Clerici avrà sicuramente una sua terza edizione. Per andare in onda quando?

Dopo i mondiali?

Se è pressoché certo che The Voice Senior avrà la sua terza edizione (non è ancora confermato ovviamente) è ancora da decidere quando andrà in onda. L’ipotesi ventilata da Tv Blog è che il talent potrebbe essere programmato al termine dei mondiali qatarioti, con un possibile cambio del giorno di messa in onda che potrebbe diventare il sabato.

LEGGI ANCHE —> Albano e Jasmine Carrisi, perché sono stati fatti fuori da The Voice Senior: finalmente il motivo

LEGGI ANCHE —> Orietta Berti e Albano, il retroscena su The Voice Senior: “non me l’aspettavo ma…”

Il talent di Antonella Clerici potrebbe stopparsi soltanto per un sabato e lasciare il posto alla serata finale del Festival di Sanremo 2023, che potrebbe essere ancora condotta, e sarebbe la quarta vota consecutiva, da Amadeus. Tanti condizionali legati a programmi di successo, attorno a quell’unica certezza rappresentata dai mondiali di calcio in Qatar.

Antonella-Clerici-The-Voice-Senior-edizione 3-Altranotizia

Impostazioni privacy