LDA dovrà farlo per la prima volta: “è vergognoso”

LDA ha conquistato il pubblico di Amici ed ha già raggiunto il traguardo del disco di platino. L’alunno ha avuto un percorso un po’ travagliato nel talent ma era da un po’ di tempo che sembrava andare tutto liscio per il rapper. Finché non è arrivata una comunicazione che ha messo in difficoltà il giovane D’Alessio. Cosa è successo?

LDA ha fatto il suo il suo ingresso ad Amici 21 con addosso il peso del suo cognome che secondo il ragazzo avrebbe potuto penalizzarlo e darlo per raccomandato dato che il padre è Gigi D’Alessio.

LDA-notizia-amici-Altranotizia
LDA-Altranotizia

La paura di Luca era che il suo talento non venisse riconosciuto e lui invece ha affermato di essere andato al talent come qualsiasi altro ragazzo e senza aver avuto sconti di alcun tipo. Il cantante però non ha convinto proprio tutti ed ha avuto fin da subito una maestra che non è mai stata convinta al 100% dal suo stile musicale. Di chi si tratta?

LDA e il percorso ad Amici

LDA ha conquistato i telespettatori italiani e la sua musica ha convinto un sacco di giovani che lo seguono e si immedesimano nelle sue canzoni. L’arrivo ad Amici è stato un po’ tortuoso per le paure del giovane che non sapeva se sarebbe stato preso sul serio dato che è il figlio del noto cantante. Ma così non è stato e Luca si è conquistato con dedizione il consenso del pubblico e non solo.

Tuttavia, ha avuto fin dall’inizio una maestra che ha remato contro il suo percorso e che lo ha continuamente messo in discussione. La professoressa di canto in questione è Anna Pettinelli che non ha mai gradito più di tanto lo stile del ragazzo. Lei ha affermato che per quello che ha avuto modo di vedere lui assomiglia molto al padre e crede che debba crescere di personalità. Ma ad ogni sfida il ragazzo ha riconquistato la sua maglia ed il suo posto nella scuola più ambita d’Italia.

Il giovane ha avuto molto successo con i suoi inediti ed ha raggiunto, esprimendo al massimo la sua personalità, l’apprezzamento del pubblico ed anche dei professori. Dopo un periodo calmo dove non ha dovuto lottare per la sua permanenza e nemmeno sostenere compiti speciali è arrivata la sorpresa, alquanto sgradita, che ha lasciato LDA senza parole.

Questa volta non può evitarlo

LDA ha ricevuto ad Amici una sorpresa che lo ha lasciato senza parole. La comunicazione è arrivata mentre il cantante era in casetta ed ha stupito lui e gli altri allievi. Maria ha comunicato ad LDA che aveva una comunicazione per lui. Il ragazzo ha sorriso ed ha ascoltato la conduttrice che gli ha chiesto secondo lui chi potesse essere a mandare la comunicazione video.

Luca ha subito risposto Anna e la padrona di casa ha confermato l’ipotesi dell’allievo. Lui e Maria hanno guardato il video dove la Pettinelli ha affermato: “allora LDA è il momento di assegnarti un compito” ed ha spiegato che dopo averlo sentito cantare in italiano ed anche in lingua partenopea era il momento di alzare l’asticella ed uscire dalla zona di comfort.

LEGGI ANCHE —> Amici, l’indiscrezione semina il panico tra i fan | Cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE —> Amici, allievo distrutto dagli altri concorrenti | Tristezza infinita per lui

La Maestra ha assegnato un brano in inglese al cantante e che purtroppo è il punto debole dell’artista. Il non sapere l’inglese deve essere un tasto che ha già dato problemi all’alunno che ha affermato: “va bene.. ci sta, è giusto” ed ha aggiunto: “è un compito giusto per crescere. E’ vergognoso” concludendo con: “Non è possibile che alla mia età avere questo problema“. Con molta umiltà ha accettato una sfida difficile per lui non conoscendo la lingua inglese ed ha preso di petto la sfida.

LDA-notizia-amici-Altranotizia

Impostazioni privacy