Ornella Vanoni e il triste retroscena su Gino Paoli: “è stata sua moglie a chiedermi…”

Ornella Vanoni e Gino Paoli. Due artisti straordinari, con una meravigliosa storia d’amore che li ha legati per sempre. A distanza di anni dalla fine del loro rapporto, la cantante milanese ha voluto ricordare quel periodo.

Se li nomini separatamente sono due dei più grandi nomi della canzone italiana, se li metti uno accanto all’altro viene fuori anche una bellissima storia d’amore che li ha legati indissolubilmente e per sempre, anche quando la loro storia è terminata. Ornella Vanoni e Gino Paoli sono entrambi nati nel 1934 e si sono conosciuti quando ne avevano soltanto 26 anni.

Ornella-Vanoni-Gino-Paoli-retroscena-Altranotizia (1)
Ornella-Vanoni-Gino-Paoli-Altranotizia

Se per gli attori il set può diventare il luogo della nascita di grandi passioni, due grandi della canzone italiana non potevano che incontrarsi e innamorarsi in una sala di registrazione. Ed è nata una passione travolgente che ha segnato profondamente le vite di entrambi gli artisti, ma, soprattutto, quella di Ornella Vanoni, che non ha mai nascosto come la storia con il cantautore di Monfalcone sia stata la più importante della sua vita. E quella storia ha voluto ripercorrerla in un’intervista. Cosa ha detto la cantante milanese?

Ornella Vanoni e quel retroscena sconosciuto

Al settimanale F la cantante ha ripercorso quell’incontro e quella storia così importante. Una relazione che non è mai stata facile anche perché non erano mai…da soli. Gino Paoli, infatti, in quel periodo era sposato con Anna Fabbri. Ornella Vanoni ricorda come: “Ci siamo innamorati come pazzi. Solo che lui aveva già una moglie. E oltre a tradire lei, tradiva anche me. Io lo cercavo, non c’erano i telefonini allora, ma non lo trovavo mai. E piangevo, piangevo…“.

Ha aggiunto poi come Gino Paoli della loro storia ricordi solamente le tante risate insieme, mentre lei quasi soltanto le lacrime versate. Ricorda il momento più doloroso e difficile per lei, quando ha deciso di lasciarlo: “È stata sua moglie a chiedermi di farmi da parte. Io l’ho fatto. Eravamo a Forte dei Marmi, lui cantava alla Bussola. Accompagnami alla stazione”, gli ha chiesto e da quel momento è sparita dalla sua vita. E poi…

All’orizzonte di Gino Paoli spuntava una giovanissima

Ornella Vanoni quando ha preso quella dolorosa decisione si era già accorta che il suo Gino Paoli era già andato avanti. All’orizzonte del cantautore friulano si stava stagliando, sempre più chiara, la figura di una giovanissima attrice di Viareggio. Il suo nome era Stefania Sandrelli.

LEGGI ANCHE —> Gino Paoli e il ‘mistero’ dei concerti annullati | Come sta oggi

LEGGI ANCHE —> Ornella Vanoni, la drastica trasformazione | Il prima e il dopo della cantante

La cantante ha confessato poi che c’è voluto parecchio tempo per dimenticare Gino Paoli, ma che, pur divisi sentimentalmente, non si sono mai persi come amici, tanto che Ornella Vanoni ha annunciato che: “Se arriveremo ai 90 anni, faremo un altro concerto insieme“. Tanto per sancire per sempre un amore Senza fine.

Gino-Paoli-Ornella-Vanoni-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy