L’Amica Geniale 3 si farà? Arriva la notizia che manda in tilt i fan

Tra le splendide storie, targate Rai, ce n’è una che ha colpito proprio tutti: l’amicizia tra Elena e Lila. Ma, a questo proposito, tanti appassionati si sono posti una domanda: l’Amica Geniale 3 si farà?

Storie di vita e di buoni sentimenti ma anche litigi e ingiustizie: in un titolo, l’Amica Geniale, fiction che ha appassionato milioni di telespettatori e visto crescere Elena Greco e Lila Cerullo. Un capolavoro, tratto dai romanzi di Elena Ferrante, divisi in quattro parti.

L'Amica-Geniale-3-annuncio-Altranotizia
L’Amica Geniale 3-Altranotizia

Sul piccolo schermo sono andati finora in onda le prime due parti corrispondenti ai libri: trattasi dell’Amica Geniale e Storia del Nuovo Cognome. I fan aspettano di vedere come prosegue la storia delle due ragazze, sperando nella realizzazione televisiva di una terza parte. Tale desiderio sarà esaudito?

L’Amica Geniale 3, si farà oppure no?

Dove eravamo rimasti? Napoli, anni Sessanta. Lila ed Elena ormai sono diventate grandi. La prima si è sposata anche se il matrimonio le reca molta infelicità e, nel corso della storia, attraversa momenti molto difficili: le violenze, un amore clandestino, tanta fatica e un figlio da mantenere.

Elena Greco, invece, vuole affermarsi in campo accademico e, una volta raggiunta la maturità, aspira ad accedere alla Normale di Pisa. Tanti nuovi incontri e vicissitudini che le allontanano fino a ritrovarsi grazie a un libriccino, ‘La fata blu‘, scritto da Lila quando era bambina. Un momento intenso e profondo in cui le due giovanissime si promettono di non lasciarsi più.

Una storia drammatica che sottolinea un valore molto importante, l’amicizia, la quale può certamente subire alti e bassi ma se un legame è forte e consolidato niente e nessuno potrà scalfirlo. In tanti si stanno chiedendo, in questo momento, se ci sarà un seguito e la Rai non ha tardato a dare la sua risposta. Ecco cos’ha deciso in merito alla sorte dell’Amica Geniale.

La grande notizia

L’Amica Geniale 3 si farà ed è già stata svelata la data della messa in onda: da domenica 6 febbraio su Rai Uno, come annuncia il comunicato stampa della Rai. La terza serie si intitola Storia di chi Fugge e di chi Resta, diretta da Daniele Luchetti ed è ambientata negli anni Settanta.

LEGGI ANCHE —> Rai ha finalmente deciso: finalmente ritorna proprio lui

LEGGI ANCHE —> Milly Carlucci non avrebbe potuto fare diversamente: arriva la decisione Rai

Naturalmente, immancabili le due protagoniste Elena e Lila, interpretate magistralmente da Margherita Mazzucco e Gaia Girace, ormai diventate due meravigliose donne. Un appuntamento imperdibile, costituito da quattro prime serate che ci faranno sicuramente emozionare.

L'Amica-Geniale-3-annuncio-Altranotizia

Impostazioni privacy