Giovanna Civitillo, spunta uno scatto (rarissimo): capelli cortissimi e a spazzola

Giovanna Civitillo e quella passione per la danza che è nata insieme a lei. I meravigliosi, e faticosi, anni di studio per poi diventare una bravissima ballerina professionista. E spunta una sua foto che la ritrae assai diversa da oggi.

Vi è stato un tempo in cui il sogno ha accompagnato le sue giornate a Vico Equense, in provincia di Napoli. Nei pomeriggi in cui, terminati i compiti, cominciava a vedersi in qualche scuola di danza, per inseguire proprio quel sogno di diventare una ballerina.

Giovanna-Civitillo-scatto-Altranotizia
Giovanna-Civitillo-Altranotizia

Perché Giovanna Civitillo l’amore per la danza l’ha sempre avuto dentro di sé, come una sorta di appendice invisibile al suo DNA. E quando per lei sono iniziati gli studi presso l’Accademia di Arte e Spettacolo Spazio Danza, il sogno si stava realizzando sotto i suoi occhi. Nel suo archivio di ricordi è spuntata una fotografia straordinariamente intrigante per due motivi. Quali?

Giovanna Civitillo, spunta la foto inedita

Per tutte le bambine come Giovanna Civitillo che durante gli anni ’80 si avvicinavano alla danza perché innamorate di quell’arte meravigliosa e così difficile da imparare, la televisione è stata spesso una miniera inesauribile di esempi da seguire. Ha offerto infatti la maniera di conoscere grandi ballerine o showgirl che si esibivano nei diversi varietà televisivi.

E per intere generazioni Raffaella Carrà ha rappresentato il mito da emulare. E’ stato così anche per Giovanna che, una volta conseguito il diploma nel 1994, ha iniziato la sua carriera di ballerina in televisione a partire dal 1996. Una foto rarissima, e bellissima, ce la mostra assai diversa da com’è oggi, ma una cosa è rimasta assolutamente invariata nel tempo, il suo splendido sorriso. Nella foto i suoi capelli sono cortissimi e a spazzola e mettono in bella mostra il suo viso illuminato dal suo grande sorriso.

In quella foto vi è anche la piena realizzazione del sogno di Giovanna Civitillo. Infatti, accanto a lei, vi è Raffaella Carrà. La foto è stata scattata probabilmente nel periodo in cui la ballerina campana ha preso parte al programma cult della showgirl bolognese, Carramba! Che sorpresa. E oggi cosa fa Giovanna Civitillo?

Ora si dedica a suo marito Amadeus

Vi è stato un tempo in cui Giovanna è stata una bravissima ballerina, che ha preso parte a numerose trasmissioni di successo, tra Rai e Mediaset, fino a quando non ha incontrato sulla sua strada artistica e…sentimentale Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus.

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, avete mai visto il suo abito da sposa? Non uno ma ben due!

LEGGI ANCHE —> Giovanna Civitillo, la triste rivelazione dopo anni: “tutto questo mi è costato dolore”

Dal 2002 al 2006 lo ha affiancato nel programma L’Eredità nel suo ruolo canonico di ballerina e valletta. I suoi balletti sensuali avrebbero dovuto dare una ‘scossa’ ai concorrenti e ai telespettatori. Invece la scossa più grande l’ha presa il conduttore e da quel momento è scoppiato il loro grande amore. Ma questa è un’altra storia.

Giovanna-Civitillo-e-Raffaella-Carrà-insieme-Altranotizia

Impostazioni privacy