Roberta Capua spiffera un retroscena: “Quando mi ha telefonato Amadeus ho…”

Per Roberta Capua il Festival di Sanremo è iniziato sabato scorso, quando ha condotto il primo appuntamento di PrimaFestival. La conduttrice napoletana ha raccontato di quando le ha telefonato Amadeus e lei ha pensato che…

C’è un Festival di Sanremo che inizierà questa sera in pompa magna e che verrà condotto per la terza volta consecutiva da Amadeus, che vedrà sul palco dell’Ariston, in veste di co-conduttrice, Ornella Muti ed un Festival di Sanremo che è già iniziato. Precisamente sabato 29 gennaio. No, non ci stiamo sbagliando, perché stiamo parlando di PrimaFestival.

Roberta-Capua-Amadeus-Altranotizia
Roberta-Capua-Amadeus-Altranotizia

Anche quest’anno, e come ogni anno infatti, PrimaFestival introdurrà il pubblico nella magica atmosfera festivaliera, prendendolo per mano, svelando retroscena e parlando con i protagonisti che poco dopo saliranno sul palco più prestigioso d’Italia. Roberta Capua è la conduttrice, che può contare inoltre sulla preziosa collaborazione di Paola Di Benedetto e Ciro Priello dei The Jackal. 

La conduttrice napoletana ha raccontato quando è stata chiamata dal conduttore Amadeus. Cosa ha pensato una volta ricevuta quella telefonata?

Roberta Capua e quell’inaspettata telefonata

Roberta Capua ha raccontato, in un’intervista al settimanale Tele Sette, la nascita di questo progetto di conduzione di PrimaFestival. Sono quelle proposte che arrivano talmente all’improvviso, inaspettate che sembrano quasi non vere. Infatti la conduttrice napoletana, in un primo momento, ha pensato che si trattasse di uno scherzo: “E’ stata una bellissima sorpresa. Quando ho ricevuto la telefonata di Amadeus all’inizio ho pensato ad uno di quegli scherzi che fanno alcuni conduttori radiofonici e sono stata un po’ cauta“.

Invece la proposta era assolutamente vera, anche se Roberta Capua non ha mai chiesto al conduttore ravennate, nonché direttore artistico del Festival, il motivo per il quale avesse deciso di scegliere lei per il PrimaFestival. Comunque ha tenuto a precisare che con Amadeus: “c’è sempre stato un buon feeling“. E con gli altri due conduttori, Paola Di Benedetto e Ciro Priello, l’ex Miss Italia ha mai lavorato in precedenza?

Un trio inedito

Prima di parlare dei suoi compagni di viaggio, Roberta Capua ha spiegato che PrimaFestival è una: “Finestra leggera di approfondimento di ciò che non trova spazio sul palco. Saremo in contatto con i social network e Paola e Ciro intervisteranno i cantanti“. Come va con Paola e Ciro?

LEGGI ANCHE —> Roberta Capua e i rapporti oggi con il marito della Titova: “se ci incontriamo ci…”

LEGGI ANCHE —> Amadeus può tirare un sospiro di sollievo | Lui sarà sul palco dell’Ariston

Con Paola Di Benedetto e Ciro Priello, Roberta Capua non ha mai lavorato, si tratta quindi di un trio che si sta conoscendo in questi giorni, anche se la conduttrice su di loro si espressa dicendo che i The Jackal li ha sempre seguiti perché sono napoletani come lei, mentre Paola Di Benedetto è stata definita: “giovane, bella e frizzante“. PrimaFestival è quindi davvero il miglior apripista possibile per il Festival di Sanremo.

Roberta-Capua-PrimaFestival-Altranotizia (1)

Impostazioni privacy