Antonella Clerici addolorata per averlo dovuto fare in diretta: l’addio commosso

Antonella Clerici ha messo da parte per un momento il suo solito sorriso con il quale accoglie il pubblico di Rai 1. Il suo E’ sempre mezzogiorno ha dedicato un pensiero commosso ad una grande attrice che ci ha lasciato poche ore fa.

Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto. La scomparsa, avvenuta questa mattina, di un’icona del nostro cinema come Monica Vitti non ha potuto non coinvolgere emotivamente coloro che hanno ammirato la grande attrice romana e, in egual misura, coloro che del mondo dello spettacolo fanno parte, come i conduttori dei programmi televisivi.

Antonella-Clerici-commosso-addio--Altranotizia
Antonella-Clerici-Altranotizia

E’ stato durante la conferenza stampa post prima serata del Festival di Sanremo, che doveva celebrare i primi, trionfali ascolti, che è stata annunciata la scomparsa della grande attrice. Tutti in piedi ed un Amadeus visibilmente scosso e commosso. Quello è stato il primo, duro impatto con la notizia del giorno. Purtroppo tristissima. E’ stata poi la volta di Antonella Clerici. La conduttrice di Legnano come ha ricordato Monica Vitti?

Antonella Clerici ed il triste annuncio

Il bello della diretta, come recitava il grande giornalista Gianni Minà, a volte può offrire il suo lato più duro e difficile da gestire. Poiché vengono toccate le corde dell’emozione e davanti si ha sempre una telecamera con la lucina perennemente accesa a ricordarti che sei in diretta. Antonella Clerici, da sempre, accompagna le sue trasmissioni di mezzogiorno, con il suo proverbiale e contagioso sorriso, questa volta, però, ha dovuto trattenere le lacrime.

Era già nello studio, in diretta televisiva, quando ha ricevuto prima, ed immediatamente dopo, dovuto comunicare la notizia della morte di Monica Vitti. Quello che ha provato e sentito in quel momento lo ha pubblicato in un suo post su Instagram. Accanto ad una bellissima foto dell’attrice romana, in bianco e nero, le sue parole: “Profondamente addolorata e commossa per aver appreso ed annunciato in diretta la triste notizia della scomparsa della grande Monica Vitti“.

Quello della bravissima conduttrice lombarda non sarà che uno dei tanti ricordi che quest’oggi si susseguiranno. Chi altri?

Altre trasmissioni nel segno del ricordo di Monica Vitti

Quanto avvenuto all’interno di E’ sempre mezzogiorno, è stato replicato, nella sostanza, dalle altre trasmissioni del pomeriggio. Così Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone e La vita in diretta, a sua volta condotta da Alberto Matano, hanno accantonato per un momento l’aria festosa del Festival di Sanremo, per dedicare uno spazio al ricordo di Monica Vitti.

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi e Antonella Clerici, la verità sui loro rapporti: “mi ha fatto soffrire”

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici senza peli sulla lingua su Mara: “lei è bravissima a fare…”

Così come nella seconda serata del Festival di Sanremo non potrà certo mancare un ricordo dell’attrice romana. La profonda emozione di Amadeus in sala stampa, appena appresa la triste notizia, è l’inequivocabile conferma. E’ vero che the show must go on, ovvero che lo spettacolo deve continuare, ma soltanto dopo aver ricordato chi, dello spettacolo, è stata un’irripetibile protagonista.

Monica-Vitti-annuncio-Altranotizia (3)

Impostazioni privacy