Home Spettacolo Pier Silvio Berlusconi, ribaltone clamoroso: la big lascia lo storico programma?

Pier Silvio Berlusconi, ribaltone clamoroso: la big lascia lo storico programma?

1309
0

Pier Silvio Berlusconi da qualche tempo sta procedendo ad una graduale ristrutturazione del secondo polo televisivo italiano. Decisioni nette che potrebbero portare anche a clamorose novità, che potrebbero coinvolgere una big.

Quello della comunicazione è un mondo in continua e costante evoluzione. Le nuove tecnologie, pressoché quotidianamente, mettono a disposizione delle grandi società strumenti in grado di migliorare la quantità e la qualità del prodotto offerto. Opportunità che vanno colte al volo pensando, però, sempre all’utente finale, ovvero il telespettatore. Questo lo sa bene Pier Silvio Berlusconi.

Pier-Silvio-Berlusconi-ribaltone-Altranotizia (1)
Pier Silvio Berlusconi-Altranotizia

Il numero uno di Mediaset da qualche tempo ha avviato un processo di ottimizzazione delle risorse del gruppo televisivo. Tale ottimizzazione non riguarda soltanto l’ambito prettamente economico, ma passa anche attraverso la miglior gestione del ‘materiale umano’ a disposizione del gruppo di Cologno Monzese. E nella grande ristrutturazione in atto, sembra che sia coinvolta una figura importante di Mediaset. Quale?

Pier Silvio Berlusconi ci sta pensando sulla big

Dopo aver impresso una forte accelerazione riguardante il settore dell’informazione all’interno del gruppo, sembra che adesso le sue attenzioni si stiano concentrando su un altro settore televisivamente strategico, quello dei reality. Fermo restando che il Grande Fratello Vip, anche nella sua programmazione ulteriormente ampliata e L’Isola dei Famosi, sono due punti fermi anche per quanto riguarda la prossima stagione, qualcosa di nuovo si sta comunque muovendo.

Una novità, annunciata qualche settimana fa, riguarda Barbara D’Urso che condurrà La Pupa e il Secchione, mentre circolano voci riguardanti un altro volto notissimo di Mediaset: Federica Panicucci. Il suo è uno dei volti storici del gruppo ed è attualmente impegnata nella co-conduzione di Mattino Cinque News. Un’indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi, e riportata da Bubinoblog, parla dell’eventualità che nella prossima stagione Canale 5 riporti in auge un reality che negli anni scorsi era stato condotto da Paola Perego, prima su Rai2 e poi su Italia 1.

Il gruppo Mediaset ha infatti acquisito i diritti del reality La Talpa e l’indiscrezione riferisce che potrebbe essere proprio Federica Panicucci la conduttrice del reality. Si tratterebbe per lei di un importante ritorno alla prima serata. E Mattino Cinque News?

I possibili, ulteriori sviluppi

Qualora l’indiscrezione venisse confermata, occorrerà vedere se alla conduttrice di Cecina rimarrà ancora la conduzione di Mattino Cinque News oppure se sarà sostituita. Al momento prosegue l’impegno di Federica Panicucci all’interno della fascia mattutina di Canale 5.

LEGGI ANCHE —> Gf Vip 6, Federica Panicucci si collega con la casa: Biagio e Miriana sorpresi così

LEGGI ANCHE —> “In neanche tre mesi se n’è andato”, lo straziante dramma di Federica Panicucci

Ricordiamo inoltre come alla conduttrice Canale 5 abbia affidato due importanti eventi durante le festività natalizie: Il concerto di Natale ed il Capodanno in Musica 2022. Anche in questo caso occorrerà vedere se l’azienda di Cologno Monzese affiderà nuovamente questi due eventi alla conduttrice toscana. A breve avremo le risposte definitive.

Federica-Panicucci-lascia-Altranotizia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here