Anna Valle, sapete che titolo di studio ha? Chi l’avrebbe mai immaginato!

Anna Valle è stata Miss Sicilia, Miss Italia e ha vissuto una lunghissima carriera artistica, recitando in centinaia di pellicole al cinema ma soprattutto per la televisione e diventando l’amatissima attrice che oggi tutti noi conosciamo. Ma sapete che percorso di studi ha seguito?

La splendida ex reginetta d’Italia ha studiato a Catania. Scopriamo qual è stata la sua formazione.

Anna-valle-che-titolo-di-studio-ha-Altranotizia
Anna Valle-Altranotizia

Sapete cosa ha studiato Anna Valle per diventare la star che è oggi? Ecco qual è il suo vero titolo di studio.

Anna Valle, che titolo di studi ha

La bellissima Anna Valle, dopo aver esordito grazie ai concorsi di bellezza, si è dedicata alla recitazione e con il tempo e l’impegno è riuscita a recitare in fiction diventate famosissime. Alcune di queste serie tv, come Commesse, Le stagioni del cuore, La compagnia del Cigno, sono ricordate come veri e propri cult della tv italiana.

Il successo di Anna Valle continua ancora oggi. L’abbiamo vista in Luce dei tuoi occhi alcuni mesi fa e stasera sbarca in tv con la fiction Lea Un nuovo giorno. Ma da dove è partita per costruire un percorso così, cosa ha studiato l’attrice?

La Valle è nata a Roma ma non appena i suoi genitori si sono separati si è trasferita nella meravigliosa Sicilia, ed è lì che ha cominciato il suo percorso di studi superiori. La futura Miss Italia ha frequentato il Liceo Classico ed ha cominciato subito a studiare recitazione. Una volta conseguita la maturità classica, ha deciso di proseguire gli studi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.

Mentre frequentava ancora l’università si è messa alla prova tentando di vincere il concorso di bellezza più famoso del nostro Paese e così, nel 1995 ha partecipato a Miss Italia con la fascia di Miss Sicilia. La sua bellezza raffinata ed elegante è stata apprezzata dalla giuria del concorso, che l’ha incoronata Reginetta d’Italia.

Il successo come attrice

Dopo aver vinto Miss Italia Anna Valle ha smesso di frequentare l’università: approfondire il diritto non le avrebbe consentito di seguire il suo sogno più grande, ovvero quello di diventare un’attrice di successo.

LEGGI ANCHE—> Anna Valle, avete mai visto il marito? E’ di una bellezza formidabile

LEGGI ANCHE—> Anna Valle e la triste storia dell’ex Miss Italia: vittima di un becero gesto

Anna ha pensato di sfruttare quel magico trampolino di lancio che all’epoca il concorso Miss Italia rappresentava. E così ha inseguito il sogno della recitazione e nel tempo si è affermata nel mondo dello spettacolo italiano, diventando la star che oggi tutti conosciamo.

Anna-valle-che-titolo-di-studio-ha-Altranotizia

Impostazioni privacy