E’ sempre mezzogiorno, il cibo cucinato poi viene buttato? La verità inaspettata

Ecco la risposta ad una domanda molto diffusa tra il pubblico: il cibo cucinato a E’ sempre mezzogiorno viene buttato via oppure no?

E’ sempre mezzogiorno è ormai da due anni a questa parte uno dei programmi di riferimento, un vero e proprio appuntamento quotidiano, imperdibile per il pubblico a casa.

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici-Altranotizia
E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici-Altranotizia

In onda dal lunedì al venerdì su Rai Uno, l’amatissimo programma di cucina viene condotto dalla mitica Antonella Clerici. Che con la sua simpatia, la sua spontaneità e la sua professionalità ci delizia e ci tiene compagnia ogni giorno ed ogni pranzo.

Del resto non poteva essere altrimenti. Se già con lo storico La prova del cuoco, gli ascolti erano sempre più che soddisfacenti, anche con il nuovo programma il successo non poteva che essere assicurato. La conduttrice è la stessa e il format tratta sempre di cucina e di cultura del cibo, con ospiti e personaggi che erano già presenti nel precedente. Ma a proposito di cibo, cosa succede a quello cucinato? Viene buttato oppure no?

E’ sempre mezzogiorno, che fine fa il cibo cucinato in puntata

Nel corso di ogni puntata di E’ sempre mezzogiorno, ci sono diversi chef che, supportati dalla conduttrice, mostrano ai telespettatori come preparare gustose ricette. Di solito, le ricette sono a tema e variano a seconda della stagione e delle festività che sono in arrivo. Quindi, in queste settimane, ad esempio, l’attenzione è rivolta a ricette dolci e romantiche per San Valentino. E non solo: ci si inizia a preparare ai giorni di Carnevale con le chiacchiere e i tortelli! Ovviamente, ci sono anche chef che si dedicano ad un prodotto o ad un tipo di cucina ben precisi e di conseguenza, non seguono le festività.

C’è anche da dire che per esigenze televisive, gli chef preparano i piatti in anticipo e quello che si mostra in puntata è necessario per illustrare a casa i vari passaggi. Ma una volta terminati, si presenta il piatto già pronto, mentre quello non concluso si lascia da parte. A questo punto sorge spontanea una domanda: il cibo cucinato o quello avanzato viene buttato via oppure no?

Ecco la risposta inaspettata

A dare la risposta ci ha pensato Lorenzo Biagiarelli, uno dei protagonisti di E’ sempre mezzogiorno. Tempo fa aveva infatti dedicato un post sul suo account Instagram alla questione, spiegando che il cibo non viene assolutamente sprecato e tanto meno buttato.

LEGGI ANCHE—> Elisa Isoardi e Antonella Clerici, la verità sui loro rapporti: “mi ha fatto soffrire”

LEGGI ANCHE—> Antonella Clerici senza peli sulla lingua su Mara: “lei è bravissima a fare…”

Ma al contrario lo si consuma tutto, un po’ durante la puntata e un po’ portandolo a casa. Nel primo caso, infatti, la conduttrice stessa assaggia nel mentre gli chef eseguono la ricetta. Mentre nel secondo caso, sono gli chef o gli addetti ai lavori che si portano gli avanzi a casa per non sprecare nulla!

E' sempre mezzogiorno, Antonella Clerici il cibo viene buttato via-Altranotizia

Impostazioni privacy