La frangia di Belen piace a tutte: ecco a chi sta veramente bene

Sia per le donne che per gli uomini il taglio di capelli è una parte fondamentale del look. Non si tratta di un dettaglio: un viso può davvero assumere un aspetto diverso a seconda dell’hairstyling scelto. Uno dei trend più gettonati in fatto di pettinature femminili è senza dubbio la frangia, ma sta bene a tutte?

Non tutti i visi sono uguali, scopriamo a chi dona la frangia e chi invece farebbe meglio ad evitarla.

Belen-con-la-frangetta-Altranotizia
Belen Rodriguez-Altranotizia

La frangia incornicia il viso, nasconde una fronte particolarmente alta, mette in risalto gli occhi, accentua gli zigomi, ma purtroppo questo non significa che sta necessariamente bene a tutte. Anzi tutt’altro. Ecco a chi dona davvero e a chi invece no.

La frangia di Belen piace a tutte: a chi sta bene?

Ultimamente la bellissima modella argentina Belen Rodriguez ha pubblicato delle foto in cui mostra la sua ultima acconciatura, una frangia molto chic e trendy. L’hairstylist ha deciso di creare sulla showgirl un taglio lungo e morbido, con dolcissime onde e una frangia molto d’impatto. Lei è meravigliosa, come sempre.

La frangia è un cult dell’hairstyling, che torna spesso a dettare i trend della moda in fatto di acconciature. Ne esistono tantissimi tipi, super corta, voluminosa, maxi, tanto da arrivare a sfiorare le palpebre. Ognuno di queste varianti ha la capacità di esaltare una tipologia di viso. Scopriamo quale.

Le tipologie di viso con cui sta bene

Nonostante la frangia sia versatile e conferisca dolcezza al volto non ne esiste un tipo standard che va bene per tutte. Bisogna fare attenzione e seguire qualche accorgimento.

Ai visi di forma ovale dona una frangetta particolarmente lunga e sfilata. Mentre a chi ha il volto rotondo sta molto meglio un ciuffo laterale. Chi invece ha il viso di forma rettangolare non dovrebbe renderlo visivamente più lungo dunque, al contrario, deve optare per un ciuffo molto pieno che copra la fronte e la nasconda, evitando i ciuffi laterali.

LEGGI ANCHE—> Non usare il balsamo sui capelli: ecco cosa accade veramente

LEGGI ANCHE—> Capelli lunghi e scalati: ecco a chi donano e chi dovrebbe proprio evitarli

Infine le donne che presentano un ovale squadrato dovranno scegliere una frangia lunga ma irregolare. Insomma affidarsi a mani esperte consentirà a tutte di scegliere la giusta frangia e sfoggiare un taglio in grado di valorizzare i propri lineamenti senza accentuare nessun difetto.

Belen-con-la-frangetta-Altranotizia

Impostazioni privacy