Charlène di Monaco, verrà in Italia con Alberto? Trapela la destinazione

Charlène di Monaco e il principe Alberto. Da tempo sono forzatamente divisi a causa delle condizioni di salute della principessa, in cura presso una clinica svizzera. Tanti sperano di rivederli presto insieme. Accadrà in Italia?

Prosegue, inesorabile ed angosciosa, la solitudine del principe Alberto II di Monaco. Da oltre un anno, ormai, la sua vita familiare ed il suo ruolo di marito e padre, sono privi di una fondamentale presenza, quella della consorte e madre dei loro due gemelli, la principessa Charlène.

Alberto-e-Charlène-di-Monaco-insieme-Altranotizia (1)
Alberto-e-Charlène-di-Monaco-Altranotizia

E quel vuoto familiare è ancora più marcatamente visibile nelle occasioni pubbliche, dove anche la carica e la figura istituzionali da lui rappresentate, risultano come prive di una componente essenziale, quasi magica, trattandosi di una principessa. Ma il calendario di impegni di un principe non può essere interrotto ed uno dei prossimi appuntamenti prevede un viaggio in Italia. Ci sarà anche la principessa Charlène insieme a lui?

Charlène ed Alberto di Monaco insieme in Italia?

Nella fitta agenda di appuntamenti istituzionali di Alberto II di Monaco spicca una data, il 21 aprile, che coinvolge direttamente il nostro paese. Per quella data, infatti, è previsto, per il principe monegasco, un viaggio in Italia, che lo porterà fino in Puglia, esattamente a Spinazzola, comune in provincia di Barletta-Andria-Trani (Bat).

Alberto di Monaco visiterà Il Castello del Garagnone, quello che unanimemente è conosciuto come ‘il castello invisibile‘. Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia ha già avviato la procedura di acquisto del castello ed è lo stesso presidente del parco, Francesco Tarantini, ad annunciare la prestigiosa visita ed il legame storico che unisce il castello alla famiglia Grimaldi.

Queste le sue parole riportate da Il Corriere del Mezzogiorno: “Il Castello del Garagnone, spiega il presidente del parco, è uno dei feudi concessi ai Grimaldi di Monaco per la loro fedeltà agli Asburgo dall’imperatore Carlo V nel 1532. Quindi il principe ha deciso di venire nel parco dell’Alta Murgia a visitarlo e si recherà anche a Castel del Monte“.

Del Castello del Garagnone restano le rovine in collina ed il progetto prevede di inserirlo in un percorso turistico creato ad hoc. Con Alberto ci sarà anche Charlène?

Le tappe in Italia del principe Alberto

Il presidente del parco, Francesco Tarantini, ha altresì anticipato che per quel periodo il principe Alberto ha già programmato quattro tappe del suo viaggio in Italia. E’ stato poi proprio il monarca monegasco, come raccontato dallo stesso Tarantini, ad aver scoperto quanto la storia del Castello del Garagnone sia strettamente legata a quella della famiglia Grimaldi.

LEGGI ANCHE —> Alberto di Monaco, non poteva fare gesto peggiore: Charlène già dimenticata così

LEGGI ANCHE —> Charlène di Monaco, com’è ridotta in quella clinica | I rumors sono inquietanti

E la domanda che già in tanti si stanno ponendo è la seguente: ‘Ci sarà anche la principessa Charlène al fianco del principe Alberto nel suo viaggio nel nostro paese?’ Al momento, però, è certa soltanto la presenza del principe. Ma dopo tanti, importanti appuntamenti dolorosamente saltati, chissà che non la si possa rivedere, finalmente, proprio in Italia.

Il-Castello-del-Garagnone-panorama-Altranotizia

Impostazioni privacy