Amici, ex pupilla della De Filippi ce l’ha fatta: non rappresenterà l’Italia però

Una delle ex allieve di Amici ha appena raggiunto un traguardo importantissimo: di che cosa si tratta?

Alla kermesse canora più importante d’Europa ci sarà una cantante di Amici. Un’ex pupilla del programma di Maria De Filippi ce l’ha fatta, la cantante però non rappresenterà l’Italia.

Amici, Maria De Filippi-Altranotizia
Amici, Maria De Filippi-Altranotizia

Dal talent di Canale Cinque all’Eurovision: una delle cantanti della diciassettesima edizione è appena stata scelta per la gara canora che quest’anno si terrà a Torino. Ecco di chi si tratta e perché rappresenterà un altro Paese.

La cantante di Amici all’Eurovision 2022

Alla diciassettesima edizione del Amici di Maria De Filippi uno dei banchi era di Emma Muscat. Sicuramente tanti di voi la ricordano bene, oltre che per il talento, anche per storia d’amore nata durante il programma tra lei e il suo compagno di scuola, Biondo.

Da allora è passato tanto tempo e la ragazza, che nel 2018 era ‘soltanto’ una giovane allieva, oggi è una cantante di successo. Tant’è che è riuscita a guadagnarsi ben due dischi d’oro, attraverso il singolo Sangria, in collaborazione con Astol, e la canzone intitolata Meglio di sera con Astol e Alvaro De Luna.

Dopo i traguardi raggiunti nel panorama musicale, Emma, a distanza di quattro anni dall’esperienza della scuola di Canale Cinque, ha deciso, insieme alla sua label, la Warner Music, di presentarsi alle selezioni per l’Eurovision. La gara quest’anno si terrà nella città della Mole antonelliana, la tappa italiana scelta per rendere omaggio ai vincitori dello scorso anno, i Maneskin.

Emma Muscat rappresenta Malta

La ex allieva di Amici ha presentato il pezzo Out of sight, scritto e interpretato in lingua inglese ed è riuscita a superare le selezioni, dunque parteciperà alla prestigiosa gara canora che riunisce gli artisti di tutti i Paesi europei. Essendo nata a Malta Emma rappresenterà il suo Paese d’origine.

Insomma, dopo la vittoria della band dei Maneskin, a quanto pare, anche quest’anno l’arte canora italiana la farà da padrona all’Eurovision Song Contest. Sono ben tre finora infatti i cantanti italiani pronti a portare in alto la musica italiana nella kermesse musicale più importante d’Europa.

LEGGI ANCHE—> Amici, Maria De Filippi non se l’è lasciato sfuggire: arriva lui al Serale

LEGGI ANCHE—> Amici, ex professore ci va giù pesante: “è un programma che non è riuscito a..” 

A rappresentare l’Italia saranno Mahmood e Blanco, i vincitori di Sanremo 2022 e per la Repubblica di San Marino invece parteciperà il romano Achille Lauro.

Emma-Muscat-Eurovision-Altranotizia

Impostazioni privacy