E’ sempre mezzogiorno: “una delle puntate più difficili” | I fan si uniscono alla Clerici

Grande tristezza per la trasmissione culinaria E’ sempre mezzogiorno che ha dovuto affrontare una delle sue puntate più difficili. Ecco il vero motivo.

C’è sempre aria di festa e convivialità a E’ sempre mezzogiorno, programma condotto dalla gioviale Antonella Clerici. Ci si diverte, si scherza e si gioca con il pubblico a casa ma soprattutto si preparano tante prelibate ricette, pronte per essere riproposte o rivisitate.

E'-sempre-mezzogiorno-Antonella-Clerici-Altranotizia
Antonella Clerici-Altranotizia

Ma questa volta è diverso. Infatti la puntata di giovedì 24 febbraio è stata molto dura e complicata per quanto si sia cercato di mantenere lo stesso brio di sempre. Gli ospiti, i giochi a premi e tante leccornie: un modo per risollevare gli umori per quanto l’animo umano fosse comunque mesto e raccolto. Qual è il motivo di questo cambio di rotta così delicato?

E’ sempre mezzogiorno, i fan si stringono ad Antonella Clerici

Nonostante tutto, la leggerezza rimane un desiderio recondito dei telespettatori per cui regalare un po’ di spensieratezza è molto gradito sia per chi la elargisce sia per chi la riceve. Durante la puntata di E’ sempre mezzogiorno, la conduttrice si è mostrata provata ma è riuscita brillantemente a portare a termine il programma, come consuetudine.

Una prova ardua superata comunque egregiamente anche se la perplessità e il turbamento sono ugualmente presenti. Infatti così si è espressa Antonella, durante questa giornata: “io sono una un po’ emotiva quindi mi dispiace, preferirei andare in onda con una gioia diversa“. Ma cos’è successo? Ecco il motivo di così tanta e profonda afflizione.

“Una delle puntate più difficili”

L’attualità sta mostrando tuttora uno scenario preoccupante a tutti i cittadini del mondo poiché la Russia ha invaso l’Ucraina. Durante la mattinata odierna, l’edizione speciale del TG1 ha illustrato quanto sta accadendo, precedendo così la messa in onda della trasmissione culinaria più simpatica e colorata della televisione.

Appena giunto il suo momento, è bastato scorgere il volto di Antonella per capire che non sarebbe stato lo stesso: “è complicato quando si entra nelle vostre case, dopo aver sentito queste terribili notizie. Noi stamattina ci eravamo svegliati pensando a un Giovedì Grasso e invece abbiamo sentito l’invasione da parte della Russia nei confronti dell’Ucraina“.

LEGGI ANCHE —> E’ sempre mezzogiorno, il cibo cucinato poi viene buttato? La verità inaspettata

LEGGI ANCHE —> Antonella Clerici senza peli sulla lingua su Mara: “lei è bravissima a fare…”

Ha proseguito così: “dopo il Covid pensavamo di tirare un respiro di sollievo e invece di nuovo siamo qui a parlare di conflitti, di conflitti importanti. E’ una situazione forte, indescrivibile e veramente dopo il Covid non ci meritavamo tutto questo“. Nonostante la fatica nel mostrarsi allegri quando non lo si è, la puntata si è conclusa e Antonella ha ricordato il prossimo appuntamento, tramite le Instagram stories, così: “una delle puntate più difficili da quando conduco il mezzogiorno. Grazie per essere stati con noi. A domani“.

Antonella-Clerici-Instagram-Altranotizia

Impostazioni privacy