“Potrebbe condurre Sanremo”: la risposta di Alberto Matano spiazza

Alberto Matano è uno dei volti più amati all’interno dell’Azienda Rai. Continua il grande successo de La vita in diretta, ma qualcuno lo propone anche per la conduzione del Festival di Sanremo. La sua risposta sorprende tutti.

Alberto Matano sta vivendo un bel momento per la sua carriera professionale. Record di ascolti, legati alla sua trasmissione pomeridiana, che devono essere aggiornati pressoché quotidianamente, unito poi al sempre crescente apprezzamento del pubblico da casa.

Alberto-Matano-Sanremo-Altranotizia
Alberto-Matano-Altranotizia

Una vita privata che sta donando ulteriore serenità al giornalista-conduttore calabrese. Quel volto, quella maniera di trattare argomenti diversi con la medesima sensibilità e professionalità, lo hanno fatto diventare uno dei conduttori più importanti all’interno della Rai. Il suo successo ha portato persino qualcuno ad avanzare la proposta che il conduttore de La vita in diretta possa condurre, la prossima stagione, nientemeno che il Festival di Sanremo.

E come ha risposto il conduttore di Catanzaro a questa affascinante ipotesi?

Alberto Matano e l’ipotesi sul Festival di Sanremo

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il giornalista – conduttore ha spiegato come un ‘termometro della notorietà’ possa essere anche la rubrica del telefonino. Nella sua compaiono i numeri di telefono degli amici di una vita, dei colleghi di lavoro, a cui sono stati aggiunti i riservatissimi numeri di personaggi politici, imprenditori e del mondo dello spettacolo. In quel momento lui sa di essere sempre lo stesso, ma con la consapevolezza che, allo stesso tempo: “Qualcosa nella tua vita è cambiato“.

E quanto sia forte il vento del cambiamento, e del successo, nella vita di Alberto Matano, lo si può comprendere anche dall’eventualità che possa presentare il prossimo Festival di Sanremo. Lui cosa risponde a tale eventualità?: “Magari il prossimo anno canto, vado in gara, siamo seri, faccio il tifo per Amadeus, professionista straordinario, anche umanamente“. Ed intanto…

Continua a mietere grandi ascolti

Al Festival di Sanremo, al momento, Matano non ci sta pensando minimamente. Il suo presente e l’immediato futuro hanno soltanto un nome: La vita in diretta. Settimana dopo settimana aumenta il gradimento del pubblico e della critica, per cui non intende farsi distrarre da altre voci.

LEGGI ANCHE —> Rai, il famoso conduttore ammette tutto: ha un compagno e vorrebbe sposarsi

LEGGI ANCHE —> Alberto Matano e la rivelazione sulla D’Urso: “lei negli anni ha sempre avuto…”

Lui si definisce: “Un gentile determinato“. La sua determinazione lo ha portato a realizzare il sogno di diventare giornalista e quel suo carattere gentile gli ha permesso di conquistare una grande popolarità, di cui adesso si sta godendo, meritatamente, i frutti.

Alberto-Matano-26022022-Sanremo-Altranotizia

Impostazioni privacy