La valigia da “brividi” della Regina Elisabetta: non immaginereste mai cosa contiene

Sovrana più longeva della storia d’Inghilterra, ha battuto ogni record di permanenza in carica: la valigia da “brividi” della Regina Elisabetta, non immaginereste mai cosa contiene!

Regina Elisabetta valigia
Una valigia “da brividi” quella della Regina Elisabetta: non immaginereste mai cosa contiene (fonte getty)

Nata nel 1926, Elisabetta sale al trono di Inghilterra nel 1952 a seguito della morte del padre, Giorgio VI. Con il nome di “Elisabetta II” sarà la monarca più longeva della storia inglese e, soprattutto, amatissima dal popolo. Un esempio perfetto di integrità, dignità e profondo amore per il proprio paese. La Regina Elisabetta è il simbolo di una regalità sempre più lontana e difficile da trovare. Ancora oggi, dall’alto dei suoi novantaquattro anni, continua a portare avanti i suoi doveri istituzionali con pugno di ferro ed una forza eccezionale. Compreso quando questi prevedono che debba intraprendere qualche viaggio. Sapete cosa contiene la valigia “da brividi” della Regina Elisabetta? Non lo immaginereste mai!

Leggi anche: Regina Elisabetta in difficoltà: anche lei dice ‘addio’ alla Royal Family

La valigia da “brividi” della Regina Elisabetta

Forse non tutti sanno che, quando il padre della Regina Elisabetta morì, ella era in viaggio con il marito. Un evento tragico che si presentò d’improvviso, sebbene le condizioni di salute di Giorgio VI fossero già precarie. Un episodio, tuttavia, che portò una consapevolezza precisa nella neo-regina: quella di dover essere pronta a qualsiasi evenienza in qualsiasi momento. Per questo motivo fu stabilito che, quando un membro della famiglia reale (senior, possiamo dire) si trova in viaggio, ci sono alcune cose fondamentali di cui non possono fare a meno. E che devono portare sempre in valigia. Di cosa stiamo parlando? Prima di tutto di un abito nero, da lutto, nell’evenienza dell’annuncio di una morte improvvisa. In secondo luogo, la Regina Elisabetta porta con sé anche una sacca del proprio sangue. Per quale ragione? Così che se devesse incorrere in un incidente o necessitare di una trasfusione immediata, non dovrebbe attendere l’arrivo dei soccorsi o la compatibilità del gruppo sanguigno.

Per restare informati seguire anche la nostra pagina facebook: qui

Regina Elisabetta
Nella valigia della sovrana non manca mai una sacca di sangue (fonte getty)

Previdente e lungimirante come sempre, la straordinaria sovrana d’Inghilterra. Conoscevate questo retroscena che riguarda i suoi bagagli di viaggio?

Impostazioni privacy