Silvio Berlusconi: vaccino Covid in diretta TV

Silvio Berlusconi si dice pronto a vaccinarsi contro il covid e vuole farlo in diretta televisiva. Vediamo insieme cosa sta succedendo

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi, vaccino covid in diretta (Instagramsilvioberlusconi_official)

Berlusconi si unisce così agli altri leader che hanno accolto la proposta di contrastare i no vax facendosi vaccinare in tv. Richiesta che arriva dal direttore del ‘Foglio’, Claudio Cerasa, il quale ha proposto tale piano “per dare uno schiaffo trasversale alla cultura complottista.”, domandando infine “Chi ci sta?”.

Numerosi sono i nomi dei ‘big‘ che hanno aderito, tra cui troviamo: Antonio Tajani, Matteo Renzi, Per Luigi Bersani, Luigi Di Maio ed anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Esponenti che si dicono pronti a fare il vaccino in diretta tv, quando sarà il turno di ognuno di loro.

LEGGI ANCHE:Dpcm Natale: sì a visite ad amici e parenti, ma solo in un caso

Silvio Berlusconi pronto per il vaccino

Seguendo la scia del Regno Unito che ha iniziato proprio oggi a somministrare le prime dosi del vaccino, i politici italiani si dicono pronti ad intraprendere anch’essi tale campagna. L’Italia deve attendere, come il resto d’Europa, l’autorizzazione dell’ente EMA. La distribuzione dei vaccini dovrebbe iniziare a circolare già da Gennaio e per sensibilizzare l’opinione pubblica il Cavaliere Silvio Berlusconi si sta facendo portavoce di questa battaglia contro i no vax, coloro che sono più reticenti all’idea di vaccinarsi.

Ad aiutare il suo slancio in merito a questa causa c’è sicuramente una buona dose di sentimenti rivolti a quanto passato da lui, risultato tempo fa positivo al covid. Ha più volte detto, l’ex Presidente del Consiglio, che non augurerebbe a nessuno quello che ha dovuto passare lui, dunque per questo motivo probabilmente porta in alto la bandiera della sensibilizzazione ‘pro vaccino’. Accogliendo così, a braccia aperte, la richiesta del presidente del Foglio.

 

Impostazioni privacy