Adriano Celentano, cosa faceva prima del successo? | Chi l’avrebbe detto

Sapete cosa faceva Adriano Celentano prima del successo? Si tratta di un lavoro del tutto inaspettato, chi l’avrebbe mai detto.

prima adriano celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Voce storica della canzone italiana, il suo è uno dei nomi impossibili da dimenticare. Adriano Celentano ha affascinato intere generazioni con i suoi brani che sono entrati nella storia della musica italiana. Azzurro, Il ragazzo della Via Gluck, L’emozione non ha voce, sono solo alcuni delle celebri canzoni che hanno reso Celentano un artista famoso in tutta Italia e nel mondo. Oggi tutti conoscono l’incredibile carriera di Adriano Celentano, fatta di impareggiabili successi, ma sapete che lavoro faceva prima della fama? Questo retroscena dal passato del celebre cantante lascerà tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE>>> Ornella Muti, il racconto della gravidanza: “Panico” | Retroscena incredibile

Cosa faceva Adriano Celentano prima?

celentano adriano prima
Adriano Celentano e Gianni Morani (Getty Images)

Nato a Milano nel 1938, Adriano Celentano è uno degli artisti italiani più amati di sempre. Si appassiona al mondo della musica fin da giovane, quando fonda la sua prima band. La fama nazionale arriva, però, nel 1961, anno in cui Celentano partecipa al Festival di Sanremo insieme ad un altro big della musica italiana. Ma prima di tutto questo successo, cosa faceva il celebre cantante?

LEGGI ANCHE>>> Lorella Boccia il suo più grande dolore | Parole strazianti

Celentano nasce in una famiglia molto numerosa e di umili orgini. Per questo motivo, prima di raggiungere il successo internazionale come cantante, il giovane Adriano ha svolto svariati lavori. Il principale è stato quello di orologiaio in una bottega della sua zona. Adriano continua a coltivare la passione per gli orologi ancora oggi. Il cantante milanese, infatti, occupa il suo tempo libero dedicandosi a questo interesse che deriva dai tempi della sua gioventù a Milano. Davvero incredibile.

Il debutto a Sanremo

Celentano raggiunge la fama in Italia grazie al Festival di Sanremo, dove partecipa insieme a Little Tony. I due gareggiano con il brano 24 mila baci, che sconvolge il pubblico per l’esibizione rivoluzionaria.

PER RESTARE AGGIORNATI SEGUITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

L’esibizione, infatti, ha lasciato tutti a bocca aperta. Non si era mai visto un cantante dare le spalle al pubblico per tutto il tempo dell’esibizione, e Celentano si è fatto ricordare per questo suo gesto. La canzone è arrivata seconda in classifica, diventando un vero tormentone.

Eravate a conoscenza di cosa faceva il celebre Adriano Celentano prima dell’incredibile successo nella musica?

Impostazioni privacy