Jovanotti, ‘lasciata’ l’Italia: il motivo è assurdo

Jovanotti è pronto a tornare in pista con il suo tour estivo. Mai come adesso sentiamo tutta la necessità di ammirarlo sul palco, cantando insieme a lui i suoi tanti successi. Intanto però il cantautore romano ha lasciato l’Italia. Quale il vero motivo di questa sua improvvisa partenza?

Mai come in questo momento abbiamo bisogno di lui. Mai, come in questo tempo così buio, sentiamo il bisogno di metterci a ballare, a cantare a squarciagola, a piedi scalzi sulla sabbia, con alle spalle il dolce suono delle onde del mare come sottofondo e davanti ai nostri occhi il suo palco multicolore.

Jovanotti-lascia-Altranotizia.it (1) (1)
Jovanotti-Altranotizia.it (Fonte: Google)

Inno alla gioia, inno alla vita, sempre e comunque. Di tutto questo, e di tanto altro, da decenni è il simbolo indiscusso. Perché Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, questo desiderio di vita, da respirare in ogni momento, in qualsiasi situazione, in qualunque angolo del mondo, lui l’ha sempre avuta dentro e da lì l’ha poi tirata sempre fuori.

Intanto veniamo a sapere che il cantautore romano è partito. Al momento è fuori dall’Italia. Come mai, quale il motivo che l’ha spinto a lasciare, temporaneamente, il Belpaese?

Jovanotti, il tour e poi il viaggio…

E’ al lavoro. E lavora alacremente al suo grande ritorno in pista. Lo attende il suo nuovo, attesissimo tour che infiammerà le spiagge italiane in questa estate 2022. Dopo due anni di pandemia e con la guerra che bussa alle nostre porte, abbiamo bisogno delle sue canzoni, della sua allegria e di quel pizzico di sana follia che, in una parola, si chiama Jovanotti.

E nel mezzo delle prove del Jova Beach Party 2022, che lo riproporrà come protagonista assoluto sulle spiagge più belle, e fortunate, della nostra penisola, il mitico Lorenzo si è dovuto assentare qualche giorno. Un impegno imperdibile lo ha richiamato dall’altra parte del mondo. Quale evento così importante lo ha costretto ad abbandonare il lavoro?

Destinazione: Stati Uniti

Non un viaggio qualsiasi, ma il viaggio più bello, per la soddisfazione più grande, per l’emozione più indescrivibile. Jovanotti e sua moglie, Francesca Valiani sono arrivati a New York per l’evento più importante della loro vita. E che riguarda la persona più importante della loro vita, l’amatissima figlia Teresa, come riportato da vanityfair.it.

Infatti Teresa Cherubini ha concluso brillantemente il suo percorso di studi universitari laureandosi alla prestigiosa School of Visual Art, coronando così la sua grande passione per l’illustrazione. E quale occasione migliore per poter postare un disegno dove mettere in evidenza tutto il suo grande talento?

E così Teresa Cherubini si è disegnata in stile cartoon, con la tunica e l’immancabile cappellino con corona d’alloro. L’emozione corre forte in Lorenzo Cherubini e Francesca Valiani. Sono passati soltanto una manciata di mesi da quel meraviglioso messaggio nel quale Teresa annunciava di aver sconfitto il tumore che l’aveva colpita. Ora un’altra, incredibile emozione per tutta la famiglia Cherubini.

E conoscendo un po’ papà Lorenzo, è facile immaginare che dal palco del Jova Beach Party 2022 più di qualche dedica sarà per la sua piccola grande Teresa.

teresa-cherubini-laurea-Altranotizia.it
(Fonte: Instagram terrywho_cartoons – Teresa Cherubini)
Impostazioni privacy