Sanremo 2021: chi è Beatrice Venezi, il direttore d’orchestra ospite al Festival

Sanremo 2021: chi è Beatrice Venezi, il direttore d’orchestra ospite al Festival nella serata di venerdì 5 marzo. Conosciamola meglio.

Beatrice Venezi
Beatrice Venezi. Fonte: Instagram

Siamo ormai giunti alla quarta serata del Festival di Sanremo 2021 e in questa occasione a salire sul palco dell’Ariston accanto ad Amadeus saranno altre due donne di spicco. La giornalista Barbara Palombelli e il direttore d’orchestra Beatrice Venezi. Cerchiamo di conoscere più da vicino la direttrice italiana famosa in tutto il mondo.

Beatrice Venezi: carriera e riconoscimenti della giovane direttrice d’orchestra

Dopo l’esperienza ad AmaSanremo, a salire sul palco dell’Ariston per premiare stasera le nuove proposte di Sanremo 2021 sarà proprio Beatrice Venezi. Il suo obiettivo, oltre a dare il proprio contributo alla gara, sarà quello di divulgare la passione per la musica classica ad un pubblico più ampio possibile, in particolare ai giovani. La direttrice d’orchestra, nata a Lucca nel 1990, si è diplomata in direzione d’orchestra presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. E ben presto si è affermata nel mondo della musica classica fino ad entrare a far parte dei più giovani direttori d’orchestra donna d’Europa. Inoltre, Forbes l’ha inserita tra  i 100 under 30 più influenti d’Italia. Attualmente la Venezi dirige l’Orchestra della Toscana e l’Orchestra Milano Classica. Ma non finisce qua, perché la giovane direttrice ha anche guidato le orchestre di tutto il mondo. Nell’ambito della sua carriera professionale Beatrice ha, poi, pubblicato con la casa editrice UTET/DeAgostini i libri Allegro con fuoco e Le sorelle di Mozart. La direttrice ha, infine, prodotto l’album My Journey.

La vita privata

Beatrice Venezi
La direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Fonte: Instagram

Per quanto riguarda la vita privata della direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, non si hanno tantissime informazioni, essendo lei stessa molto riservata. Tuttavia, a quanto pare, la Venezi sembra essere fidanzata, anche se finora non ha mai voluto rivelare il nome del proprio compagno. Nelle interviste rilasciate alla stampa si è sempre limitata a dire che si tratta di un uomo di nazionalità straniera e che non si tratta di un musicista. Ad ogni modo, la giovane direttrice d’orchestra non ha, però, fatto mistero di volersi creare una famiglia un giorno. Per conoscerla meglio è possibile seguirla direttamente sul suo profilo Instagram dove è, fra l’altro, molto attiva.

Impostazioni privacy